La Juve arriva a questa partita dopo il cortocircuito di Reggio Emilia. La squadra di Allegri ha subìto 4 gol, ma più che altro sono stati gli errori individuali di Szczesny e Gatti a sconcertare. L’allenatore aveva detto in conferenza stampa alla vigilia che vedeva troppo entusiasmo, e che bisognava tornare con i piedi per terra. La risposta è quindi attesa da tutta la squadra. Il Lecce invece arriva a Torino sulle ali dell’entusiasmo, forte dell’imbattibilità dopo 5 giornate di campionato (solo l’Inter non ha mai perso come i salentini) e con un punto in classifica in più rispetto alla Juve. Baschirotto ha saltato l’ultima partita per squalifica, ma allo Stadium è atteso per guidare la difesa leccese.
Negli ultimi 6 precedenti in Serie A, la Juventus ha vinto in 4 occasioni, a fronte di 2 pareggi e nessuna vittoria leccese. Nella scorsa stagione la Juve ha battuto il Lecce sia in trasferta (1-0), che nella partita in casa (2-1).
*Juventus (3-5-2): Perin: Gatti, Rugani, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Vlahovic. All. Ranieri Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
Allegri non ha le coppe, ma dopo la batosta con il Sassuolo, qualche cambio potrebbe farlo per questo infrasettimanale. Probabile sostituzione in porta con Perin titolare, e in attacco, con Milik che prenderà il posto di Chiesa. Nella Juve mancano sempre de Sciglio e Alex Sandro per infortunio. Il Lecce arriva a Torino senza squalificati, e con pochi problemi di infortuni. D’Aversa sostanzialmente confermerà la squadra delle ultime uscite.
Juventus: Udinese-Juventus 0-3 (V) Juventus-Bologna 1-1 (N) Empoli-Juventus 0-2 (V) Juventus-Lazio 3-1 (V) Sassuolo-Juventus 4-2 (P) Lecce: Lecce-Lazio 2-1 (V) Fiorentina-Lecce 2-2 (N) Lecce-Salernitana 2-0 (V) Monza-Lecce 1-1 (N) Lecce-Genoa 1-0 (V)
Il Lecce arriva a Torino con un punto in più in classifica rispetto ai bianconeri, ma ovviamente è la Juve a partire largamente favorita a 1.52. Il pareggio è dato a 4.20, mentre una vittoria ospite è in palinsesto a 7.00. La squadra di D’Aversa renderà la vita dura ai padroni di casa, così che possiamo anche ipotizzare un pareggio nel primo tempo allo Stadium, dato a 2.33.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.