Nella Juventus occhi puntati sulla coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa, visto che la nuova Juventus di Allegri tira molto di più verso la porta avversaria rispetto alle versioni precedenti: lo dicono le partite ma anche le statistiche, con 5,4 expected goals a incontro contro i 3,4 della stagione 2022-23. Per il momento il fallimento dell’operazione Lukaku sembra sia stato un colpo di fortuna. Nella Lazio, che ha interrotto la sua crisi battendo il Napoli campione d’Italia, copertina per Felipe Anderson, in scadenza di contratto e certo non nel fiore degli anni, ma che Sarri considera uno dei suoi uomini più affidabili, venendo ripagato con un grande rendimento, anche da uomo assist.
Juventus e Lazio si sono incrociate nella loro storia ben 190 volte in partite ufficiali, con 99 vittorie della Juventus, 47 della Lazio e 44 pareggi. Capocannoniere della sfida Alex Del Piero con i suoi 14 gol in bianconero, davanti agli 11 di Roberto Bettega, anche loro tutti per la Juventus, e ai 10 di Silvio Piola, divisi fra le 2 maglie.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Nessuno squalificato per entrambe le squadre e tutto sommato anche pochi infortunati. Nella Juventus continua ovviamente a mancare De Sciglio, pupillo di Allegri, fuori come minimo fino al gennaio 2024 per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Grossi dubbi anche su Pogba, sia per le sue condizioni fisiche (problema muscolare) sia per le sue vicende private, da vittima dei suoi stessi familiari.
Juventus: Juventus-Real Madrid 3-1 (V) Juventus-Atalanta 0-0 (N) Udinese-Juventus 0-3 (V) Juventus-Bologna 1-1 (N) Empoli-Juventus 0-2 (V)
Lazio: Girona-Lazio 2-1 (P) Latina-Lazio 0-9 (V) Lecce-Lazio 2-1 (P) Lazio-Genoa 0-1 (P) Napoli-Lazio 1-2 (V)
Sulla carta le rose delle due squadre non sono troppo distanti, ma la Juventus è comunque considerata favorita: la vittoria bianconera è infatti quotata da LeoVegas a 1,84, con quella della Lazio a 4.60 ed il pareggio a 3.60. Si tratta di due squadre molto attente in difesa, la Lazio ancora di più della Juventus, per questo l’Under 2,5 Gol secondo LeoVegas è relativamente basso: 1.77 contro il 2.07 dell’Over. Non è fantacalcio ipotizzare uno 0-0, risultato che LeoVegas quota a 8.00.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.