Nella partita di andata giocata al Brianteo, le due squadre hanno pareggiato per 2-2. Al vantaggio iniziale nerazzurro di Darmian, ha risposto Ciurria, mentre al raddoppio di Lautaro Martinez, ha risposto con un gol nel recupero l’ex Caldirola.
La partita di andata pareggiata per 2-2 al Brianteo, resta finora l’unico precedente fra le due squadre in una partita di campionato.
Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Brozovic, Barella, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
Monza (3-4-3): Di Gregorio; Antov, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi, Petagna. All. Palladino
Simone Inzaghi dovrà monitorare al meglio la situazione post Benfica, e schierare così in campo la formazione migliore per una partita fondamentale in chiave Champions come quella con i brianzoli. Saranno comunque ancora assenti sia Skriniar che Calhanoglu.
Palladino non ha squalificati, e fra gli infortunati mancheranno solo Ranocchia e Mota. Probabile l’utilizzo di Petagna come terminale d’attacco.
Inter: Porto-Inter 0-0 (N) Inter-Juventus 0-1 (P) Inter-Fiorentina 0-1 (P) Juventus-Inter 1-1 (N) Salernitana-Inter 1-1 (N)
Monza: Monza-Empoli 2-1 (V) Verona-Monza 1-1 (N) Monza-Cremonese 1-1 (N) Monza-Lazio 0-2 (P) Udinese-Monza 2-2 (N)
L’Inter, dopo il pareggio a Salerno, è scivolata al quinto posto in classifica, e deve per forza vincere questa partita in casa con il Monza se vuole mantenere vive le speranze della corsa verso la prossima Champions League. Infatti sono i nerazzurri a partire nettamente favoriti a 1.42, mentre la vittoria del Monza è in palinsesto a 8.50. Il pareggio, che sarebbe una replica del risultato dell’andata, viene dato dalle quote di LeoVegas a 4.70.
Nella partita di andata abbiamo assistito a una sfida da OVER 2.5 che, se sarà replicata anche a San Siro, prevede una quota nel palinsesto di LeoVegas pari a 1.86. L’ultima partita vinta in casa in questa Serie A dall’Inter risale a più di un mese fa, quando i nerazzurri sconfissero al Meazza il Lecce per 2-0. Se si verificherà lo stesso risultato anche contro il Monza, la quota corrispondente nel nostro palinsesto è di 5.50.