Nella partita di andata giocata lo scorso 26 agosto, la Lazio si è imposta in casa contro l’Inter con il risultato di 3-1. Al gol di Felipe Anderson, ha risposto Lautaro Martinez per l’Inter, ma poi le reti di Luis Alberto e Pedro hanno concluso la contesa a favore dei biancocelesti.
L’Inter ha vinto gli ultimi 2 precedenti in casa in campionato contro i biancocelesti, ma più in generale, negli ultimi 6 scontri diretti in Serie A si sono registrate 3 vittorie della Lazio, 2 dell’Inter e un solo pareggio.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S.Inzaghi
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.Sarri
Simone Inzaghi dovrà valutare lo stato di salute dei suoi dopo la partita di Coppa Italia con la Juventus, ma in generale l’Inter non ha particolari problemi di formazione, se escludiamo l’indisponibilità di Skriniar, che si è operato alla schiena e non giocherà più con i nerazzurri in questa stagione. Lo slovacco è già certo del passaggio al Paris Saint Germain a partire dall’estate, quindi sarà difficile vederlo ancora con la maglia dell’Inter.
Sarri dovrebbe recuperare a pieno regime Immobile per questa sfida Champions contro l’Inter. L’attaccante della nazionale ha giocato poco meno di un tempo contro il Torino, ma per domenica sarà pronto e arruolabile. Per il resto Sarri dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi della rosa.
Inter:
Lazio:
Scontro davvero importante in chiave Champions, con la squadra di Sarri che arriva a San Siro con 7 punti di vantaggio sui nerazzurri in classifica.
È però l’Inter a partire favorita a 1.80, con la vittoria della Lazio data a 4.60 e il pareggio in palinsesto a 3.80. Gli ultimi 6 scontri diretti fra Inter e Lazio in Serie A sono tutti finiti con il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre), che per l’importantissima sfida di San Siro è in palinsesto a 1.90, con l’OVER 2.5 dato invece a 1.98.