Partita fondamentale in chiave salvezza per i Liguri, solo 6 punti li distanziano dal Verona terzultimo, un divario che li mette a rischio, sicuramente 3 punti non facili da portare a casa a Firenze, visto anche lo splendido stato di forma dei Viola.
Match vinto dai viola per 1-2 all’andata, marcature aperte da Milenkovic per il vantaggio dei toscani, pareggio dello Spezia con Nzola, definitivo vantaggio dei viola con Cabral al 90’.
Le due squadre si sono scontrate solo 5 volte, 4 vittorie della Fiorentina, 2 in casa e due fuori casa (tutte over 2.5), solo 1 pareggio per 2-2. I Liguri non sono mai riusciti a vincere.
Italiano dovrebbe mettere in campo un 4-2-3-1 con Cabral avanti, supportato da Ikone, Bonaventura e Saponara.
4-3-3 per Semplici con Nzola centrale, Maldini e Gyasi ai lati.
La Fiorentina è al momento la squadra più in forma del campionato con ben 5 vittorie su 5, molto peggio gli uomini di mister Semplici, solo 6 punti nelle ultime 5 partite, ultima vittoria quella contro l’Inter in casa.
Padroni di casa super favoriti secondo le quote di LeoVegas, la vittoria dei viola è infatti data a 1.42. Vittoria dello Spezia addirittura data a 8.50, pareggio a 4.70.