Ci si aspettava una grande Fiorentina all’esordio ni questa Serie A, ma forse le realtà è andata al di là delle aspettative. La Viola si è imposta con un netto 4-1 in casa del Genoa, e per 8 minuti si è visto anche il neoacquisto argentino, l’attaccante Lucas Beltràn. Vediamo se italiano gli darà più minutaggio per l’esordio al Franchi coni l Lecce, perché il pubblico di Firenze lo aspetta come il “nuovo Batistuta”. Il Lecce ha vinto con una rimonta negli ultimi minuti con la Lazio- come era già successo nella scorsa stagione peraltro- e il gol del momentaneo pareggio- prima del 2-1 definitivo di Di Francesco- lo ha messo ha segno Pontus Almqvist, un’altra delle intuizioni del ds Crovino. Sullo svedese sono ora riposte le speranze leccesi anche per la partita di Firenze.
La Fiorentina ha vinto 2 degli ultimi 3 precedenti in Serie A con il Lecce, e nella scorsa stagione la Viola ha battuto i salentini al Franchi per 1-0. Stesso risultato anche dell’ultima vittoria leccese in casa della Fiorentina in campionato, arrivata il 30 novembre 2019 grazie alla rete di La Mantia.
Fiorentina (4-5-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, N. Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pogracic, Baschirotto, Dorgu; Rafia, Ramadani, J. Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa
La Fiorentina non ha squalificati, ma mancheranno sempre gli infortunati Castrovilli e Ikonè. Anche D’Aversa è uscito dall’esordio con la Lazio senza giocatori squalificati, ma dovrà fare a meno di Venuti per infortunio.
Fiorentina: Newcastle-Fiorentina 2-0 (P) Fiorentina-Nizza 2-0 (V) Fiorentina-Sestri Levante 7-1 (V) Fiorentina-OFI Creta 2-1 (V) Genoa-Fiorentina 1-4 (V) Lecce: Lecce-Padova 4-0 (V) Cittadella-Lecce 0-3 (V) Cadice-Lecce 1-1 (N) Lecce-Como 1-0 (V) Lecce-Lazio 2-1 (V)
Fiorentina che parte largamente favorita in questo esordio al Franchi con il Lecce, con la vittoria viola che viene data a 1.60. Il pareggio è in palinsesto a 4.00, mentre una vittoria ospite è data a 6.25. Sono due squadre che sono partite con una vittoria in questa nuova Serie A, anche se la Viola ha letteralmente dominato l’incontro con il Genoa, mentre i salentini hanno vinto in rimonta, con un avversario comunque forte come la Lazio. Ci aspettiamo la Viola favorita, ma in una partita con pochi gol, dove l’UNDER 2.5 è dato da LeoVegas a 1.83.