Per la Fiorentina la botta presa in casa dell’Inter è stata tremenda. Un 4-0 senza repliche, così che Italiano dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi giocatori in questi giorni che ha avuto a disposizione per la pausa delle nazionali.. A San Siro è partito titolare Beltran in attacco, ed è stato piuttosto impalpabile. Probabile che con l’Atalanta venga data la chance da titolare a Nzola. In casa Atalanta si è acceso Scamacca, che ha realizzato una doppietta contro il Monza. L’ex West Ham sfrutterà il fatto di non essere stato convocato in nazionale da Spalletti, così da poter rimanere a Zingonia a lavorare, e presentarsi al meglio per la partita del Franchi.
Gli ultimi 3 precedenti fra queste due squadre in Serie A sono in assoluta parità: una vittoria per 1-0 a testa, e un pareggio per 1-1. Anche gli ultimi 3 precedenti in campionato al Franchi sono in parità, con una vittoria a testa e un pareggio.
Fiorentina (4-3-3): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Bonaventura; Kouamè, Nzola, Gonzalez. All. Italiano Atalanta (3-4-3): Musso, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
Sia Fiorentina che Atalanta arrivano a questa partita senza giocatori squalificati.
Fiorentina: Genoa-Fiorentina 1-4 (V) Rapid Vienna-Fiorentina 1-0 (P) Fiorentina-Lecce 2-2 (N) Fiorentina-Rapid Vienna 2-0 (V) Inter-Fiorentina 4-0 (P) Atalanta: Sassuolo-Atalanta 0-2 (V) Frosinone-Atalanta 2-1 (P) Atalanta-Monza 3-0 (V)
Quote che si presentano molto equilibrate per questa sfida del Franchi. Partono leggermente avanti i ragazzi di Italiano a 2.45, con la vittoria della Dea data a 2.85 e il pareggio in palinsesto a 3.55. Nelle ultime due gare giocate a Firenze in campionato fra queste due squadre si è sempre verificato un UNDER 2.5, che per la partita di domenica è in palinsesto a 2.02. Nello scorso campionato le due squadre pareggiarono a Firenze per 1-1, risultato che, se replicato anche in questa partita delle 4° giornata del torneo 2023/24, è in palinsesto a 5.60. Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) è dato invece a 1.66, con il NO GOAL che è invece dato a 2.18.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.