Partenza peggiore per l’Empoli non poteva esserci. Zero punti e zero gol dopo 5 partite (record negativo per la Serie A), Zanetti esonerato, e Andreazzoli tornato a guidare i toscani, che nella partita persa con l’Inter si sono ben comportati, e ora tutta la squadra è di fronte a una partita decisiva, perché con la Salernitana l’Empoli deve per forza fare punti. Nella Salernitana non è stato ancora risolto il “caso Dia”. Prima escluso dalla rosa, poi tornato infortunato dalla nazionale, e quindi finora mai utilizzato. Contro l’Empoli dovrebbe andare in panchina, pronto a subentrare per aiutare una squadra finora in difficoltà.
L’Empoli ha vinto 2 degli ultimi 4 confronti giocati in Serie A fra queste due squadre, mentre gli altri due sono finiti in pareggio. Nella scorsa stagione l’Empoli ha battuto in casa la Salernitana con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Akpa-Akrpo e Caputo per i padroni di casa, e di Piatek per gli ospiti.
*Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Shpendi; Cambiaghi. All. Andreazzoli Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral. All. Paulo Sousa
Fra i padroni di casa manca ancora il portiere titolare Caprile, e sono da valutare anche le condizioni di Daniel Maldini, Ismajli e Caputo. Negli ospiti sarà sicuramente assente Coulibaly per infortunio.
Empoli: Empoli-Verona 0-1 (P) Monza-Empoli 2-0 (P) Empoli-Juventus 0-2 (P) Roma-Empoli 7-0 (P) Empoli-Inter 0-1 (P) Salernitana: Roma-Salernitana 2-2 (N) Salernitana-Udinese 1-1 (N) Lecce-Salernitana 2-0 (P) Salernitana-Torino 0-3 (P) Salernitana-Frosinone 1-1 (N)
Si affrontano due squadre che non hanno ancora vinto in questo campionato, e l’Empoli non è ancora riuscito a segnare nemmeno un gol. I padroni di casa partono favoriti a 2.35, con il pareggio a 3.20 e una vittoria ospite a 3.35. Se l’Empoli riuscirà a realizzare il primo gol in questa Serie A, la quota corrispondente è di 1.24. Si prospetta una partita con pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto a 1.79, mentre il NO GOAL (la non realizzazione da parte di entrambe le squadre) è data a 2.00.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.