La partita di andata è stata vinta a sorpresa dall’Empoli a San Siro, con i toscani che si sono imposti con il risultato di 1-0 grazie al gol di Tommaso Baldanzi.
Considerando tutte le competizioni, l’Inter ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti contro l’Empoli, e i toscani non battono al Castellani l’Inter addirittura dal 30 aprile 2006, quando si imposero per 1-0 grazie a un’autorete di Materazzi.
Empoli (4-4-2): Perisan; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli, Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
Zanetti non ha grandi dubbi di formazione, e in attacco potrebbe affiancare Cambiaghi o Destro a Caputo.
Simone Inzaghi invece deve verificare in che condizioni si trova la squadra dopo la partita con il Benfica, ma qualche cambio ci sarà rispetto alla partita di coppa. Con tutta probabilità Lukaku partirà titolare al fianco di Lautaro Martinez.
Empoli:
Empoli-Udinese 0-1 (P)
Atalanta-Empoli 2-1 (P)
Empoli-Lecce 1-0 (V)
Milan-Empoli 0-0 (N)
Cremonese-Empoli 1-0 (P)
Inter:
Inter-Fiorentina 0-1 (P)
Juventus-Inter 1-1 (N)
Salernitana-Inter 1-1 (N)
Benfica-Inter 0-2 (V)
Inter-Monza 0-1 (P)
L’Inter ha collezionato solo un punto nelle ultime 5 uscite di campionato, ma è la Beneamata a partire favoritissima a 1.58 per questa sfida all’Empoli al Castellani.
Una vittoria dei padroni di casa è data a 5.75, mentre il pareggio è in palinsesto a 4.40. Come dicevamo, l’Empoli non batte l’Inter in casa dal 2006, e in quell’occasione si verificò un 1-0 per i toscani, risultato che se ripetuto nel lunch time match di domenica, vede una quota del palinsesto di LeoVegas di 12.50. Una vittoria invece dell’Inter per 2-0 è data a 6.50.
Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) a 1.85 si fa preferire al NO GOAL, che invece è in palinsesto a 1.91.
Tre degli ultimi 5 scontri diretti fra queste due squadre si sono conclusi con un OVER 2.5, che per la sfida di domenica valida per la 31° giornata di Serie A è dato a 1.75.