La partita di andata si è giocata lo scorso 23 gennaio allo stadio Dall’Ara, ed è terminata 1-1. Al vantaggio dei lombardi con Okereke su rigore, ha risposto il Bologna, che però è andato a segno grazie a un’autorete di Chiriches.
A parte il pareggio nella partita di andata, per risalire ad altri precedenti fra le due squadre dobbiamo tornare al campionato di Serie B 2005/06, quando Bologna e Cremonese pareggiarono per 1-1 al Dall’Ara e per 2-2 allo Zini.
**Cremonese ** (5-4-1): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili, Vazquez, Quagliata; Castagnetti, Galdames, Meitè, Benassi, Okereke. All. Ballardini
Bologna (4-5-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Schouten, Dominguez, Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta
Ballardini non ha particolari problemi di formazione, e cercherà di concludere al meglio questo campionato nel quale la Cremonese sembra ormai destinata a tornare in Serie B. Possibile che i grigiorossi si schierino con Okereke unica punta, oppure con Ciofani affiancato al nigeriano.
Ora che Arnautovic sembra tornato a un buon livello di forma, Thiago Motta non rinuncia mai a lui, e anche a Cremona l’austriaco dovrebbe partire titolare. Il tecnico italo-brasiliano ha molta fiducia anche in Zirkzee, che alla Zini potrebbe subentrare a gara in corso.
Cremonese:
Bologna:
La Cremonese, dopo la sconfitta in casa della Juve, è ormai a un passo dalla B, e solo la matematica tiene in vita i grigiorossi.
In questa partita dello Zini, è il Bologna- che vuole l’ottavo posto- a partire favorito a 2.40, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 3.00. Tutte le ultime tre sfide fra Cremonese e Bologna sono finite in parità, e se la X uscirà anche sabato pomeriggio allo Zini, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 3.45.
Probabile che in questa partita entrambe le squadre possano andare a rete, evento che viene dato in palinsesto a 1.83.