Partita fondamentale in ottica salvezza per i grigiorossi. La Dea in caso di vittoria ha la possibilità di raggiungere il quarto posto nel caso in cui Milan e Roma non dovessero vincere.
Nel match d’andata di Settembre le due squadre hanno pareggiato per 1-1, aprì le marcature Demiral. Pareggio messo a segno da Valeri per i grigiorossi
Per le due formazioni la partita di sabato sarà il loro secondo scontro in Serie A, possiamo trovare una storia di match tra Cremonese e Atalanta in Serie B, Coppa Italia ed Amichevoli. Da oggi al 2005 i grigiorossi hanno vinto una sola volta in amichevole a Bergamo nel 2012 per 2-0. Tutti gli altri match sono stati vinti dalla Dea, 3 in casa (2 Over 2.5, 1 Under 2.5), 2 fuori casa (1 Under ed 1 Over), ed un pareggio.
Molto probabile la scelta di Ballardini del 3-4-3 con Tsadjout centrale in attacco, e Dessers e Bonaiuto a supporto ai lati. Per Gasperini probabile la scelta del 3-4-1-2 con Zapata e Lookman in attacco.
Per la Cremonese gli indisponibili saranno Okereke e Chiriches, mentre per i nerazzurri troviamo Hateboer (non disponibile per tutta la stagione), Koopmeiners, Vorlicky e Djimsiti. Tra i diffidati troviamo Okereke per i grigiorossi, e Toloi per l’Atalanta.
Se prendiamo in considerazione le ultime 5 partite la Cremonese ha fatto meglio degli avversari di Sabato, avendo messo in tasca 5 punti contro i 4 dell’Atalanta. I grigiorossi però non vincono da 4 partite, mentre i bergamaschi vengono proprio da una vittoria in casa contro l’Empoli.
Nonostante giochino in casa i grigiorossi non sono considerati favoriti dalle quote di LeoVegas Sport, l’1 è infatti dato a 5.30, mentre la vittoria dell’Atalanta è quotata a 1.65