Nel Cagliari grande attesa per la prova di Andrea Petagna, il giocatore preso in prestito dal Monza per dare sostanza all’attacco di Ranieri, da leader e non da gregario-riserva come è stato in gran parte della carriera. Più o meno lo stesso discorso per Lorenzo Lucca nell’Udinese, chiamato a ricostruirsi dopo il fallimento nell’Ajax: un’operazione seguita con attenzione da Spalletti anche se la distanza fra Lucca e la Nazionale è ancora notevole.
Cagliari e Udinese hanno giocato l’una contro l’altra 67 volte, in partite ufficiali, con 30 vittorie dell’Udinese, 17 del Cagliari e 20 dell’Udinese. Capocannonieri della sfida, entrambi con 6 gol, João Pedro per il Cagliari e Antonio Di Natale per l’Udinese. L’ultimo incrocio il 3 aprile del 2022, un travolgente 5-1, con tripletta di Beto, dell’Udinese di Gabriele Cioffi contro il Cagliari allora allenato da Walter Mazzarri.
. ## Probabili formazioni di Cagliari-Udinese Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makounbou, Sulemana, Jankto; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri. Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Sottil.
Ranieri e Sottil non hanno giocatori squalificati, ma devono fare i conti con tantissimi infortuni. Nel Cagliari mancheranno Lapadula, fuori fino a fine ottobre per l’infortunio alla caviglia destra, e Rog che non rientrerà prima di marzo dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sottil oltre alle situazioni pesanti di Ebosse, Ehizibue, Deulofeu e Brenner, tutti con rientri molto in là nel tempo, ha come dubbi di giornata Padelli e Masina.
Cagliari: Brest-Cagliari 1-1 (N) Cagliari-Palermo 2-1 (V) Torino-Cagliari 0-0 (N) Cagliari-Inter 0-2 (P) Bologna-Cagliari 2-1 (P) Udinese: Udinese-Al Rayyan 2-1 (V) Udinese-Catanzaro 4-1 (V) Udinese-Juventus 0-3 (P) Salernitana-Udinese 1-1 (N) Udinese-Frosinone 0-0 (N)
Cagliari e Udinese hanno di sicuro iniziato male il campionato ed in teoria sono due squadre dello stesso livello, con l’obbiettivo di una salvezza tranquilla. Per questo LeoVegas vede equilibrio, quotando 2.88 la vittoria del Cagliari, 2.50 quella dell’Udinese e 3.40 il pareggio. Si tratta anche di due squadre che tirano poco in porta e che quindi segnano pochissimo: l’Under 2,5 Gol, a 1.82, è quindi considerato più probabile dell’Over che è a 2.00. In base a queste considerazioni è da tenere presente anche il No Gol, che LeoVegas vede a 1.98.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.