Nel Cagliari occhi puntati sugli attaccanti, Luvumbo e soprattutto Petagna, visto che finora in 5 partite di campionato la squadra di Ranieri ha segnato un solo gol, quello del vantaggio di Luvumbo nella partita persa a Bologna. Nel Milan fari su Tijjani Reijnders, schierato nella sua posizione più naturale a centrocampo, ma soltanto dopo l’infortunio di Krunic.
Nella loro storia Cagliari e Milan si sono affrontati 88 volte, con 51 vittorie del Milan, 9 del Cagliari e 28 pareggi. Capocannoniere della sfida Gigi Riva, con 11 gol per il Cagliari. Quanto agli allenatori, sono affrontati 7 volte, con Ranieri sulle panchine di Roma, Inter e Sampdoria e Pioli su quelle di Chievo, Fiorentina e Milan: il bilancio è di 3 vittorie per Pioli e 4 pareggi.
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makombou, Deiola, Augello; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri. Milan (4-3-3): Maignan; Thiaw, Kjaer, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Jovic, Rafael Leão. All. Pioli.
Nessuno squalificato per Ranieri e Pioli, ma soltanto qualche infortunato, per quanto grave. Nel Cagliari Lapadula sarà fuori fino a novembre e Rog fino a marzo, mentre per la singola partita contro i rossoneri i dubbi riguardano Jankto e Pavoletti. Nel Milan Bennacer rientrerà a gennaio e Kalulu ad inizio ottobre, mentre per la partita sicuro assente sarà Krunic, con valutazioni da fare all’ultimo momento per Calabria e Maignan.
Cagliari: Torino-Cagliari 0-0 N) Cagliari-Inter 0-2 (P) Bologna-Cagliari 2-1 (P) Cagliari-Udinese 0-0 (N) Atalanta-Cagliari 2-0 (P) Milan: Milan-Torino 4-1 (V) Roma-Milan 1-2 (V) Inter-Milan 5-1 (P) Milan-Newcastle 0-0 (N) Milan-Verona 1-0 (V)
Squadre di livello molto differente e non soltanto perché lo dice la classifica attuale, 2 punti per il Cagliari e 12 per il Milan, ma per ambizioni, profondità della rosa e taglia fisica. Per questo la squadra di Pioli è favorita, con LeoVegas che vede la sua vittoria a 1.55 contro il 6.40 di quella del Cagliari ed il 4.25 del pareggio. Certo è che la squadra di Ranieri deve iniziare a fare punti ed è per questo che è da considerare la doppia chance 1X che LeoVegas quota a 2.50 ed ha cittadinanza lo scenario dello 0-0, che LeoVegas quota a 10.00 come risultato esatto.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.