Il Cagliari ha esordito da rientrante in Serie A con un buon pareggio in casa del Torino, ma lunedì l’asticella si alzerà ancora, visto che i sardi ospiteranno l’Inter. La squadra di Ranieri ha difeso bene, soprattutto sulle palle alte, contro il Toro, ed è chiamata ad un impegno ancora più probante contro i nerazzurri. L’Inter invece ha esordito con il successo per 2-0 sul Monza, grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Marcus Thuram è stato un po' in ombra con i brianzoli, ed è atteso da un pronto riscatto nella trasferta sarda.
Considerando tutte le competizioni, l’Inter ha vinto 5 delle ultime 6 partite giocate contro il Cagliari. L’ultima volta che i nerazzurri sono stati sull’isola, erano ancora in corsa per lo scudetto, visto che si giocava la penultima giornata di campionato 2021/22. La squadra di Inzaghi vinse per 3-1, ma rinviò solo di una settimana lo scudetto del Milan. Il Cagliari invece retrocesse all’ultima giornata con il pareggio di Venezia.
Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana; Luvumbu, Oristanio; Pavoletti. All. Ranieri Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu; Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi
Ranieri non ha squalificati, ma dovrà fare a meno dei lungodegenti Lapadula, Rog e Mancosu. Anche Simone Inzaghi si presenta a Cagliari senza squalificati, e dovrebbe recuperare anche il centrale di difesa Acerbi per questo posticipo del lunedì.
Cagliari: Cagliari-Juventus Next Gen 3-0 (V) Cagliari-Como 2-1 (V) Brest-Cagliari 1-1 (N) Cagliari-Palermo 2-1 (V, dopo i tempi supplementari) Torino-Cagliari 0-0 (N) Inter: Inter-Al Nassr 1-1 (N) Inter-Paris Saint Germain 2-1 (V) Salisburgo-Inter 3-4 (V) Inter-Egnatia 4-2 (V) Inter-Monza 2-0 (V)
Inter che parte decisamente favorita a 1.47 per questa trasferta in Sardegna, con la vittoria dei padroni di casa data a 6.75, e il pareggio che è in palinsesto a 4.75. Le ultime due partite giocate a Cagliari in campionato fra queste due squadre sono sempre finite con il punteggio di 3-1 per l’Inter, risultato esatto che è in palinsesto per questo posticipo della seconda giornata di Serie A a 9.50. Se entrambe le squadre andranno a rete, la quota relativa in palinsesto è di 1.91.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.