1 solo punto separa le due squadre in classifica, quindi una partita fondamentale per entrambe le formazioni, l’Udinese dovrà difendere l’ottava piazza, mentre i rossoblu dovranno lottare per lasciare la decima piazza, sicuramente il pubblico di casa li aiuterà.
Partita d’andata vinta dai rossoblu per 1-2 alla Dacia Arena, marcature aperte dai Friulani con Beto al 10’, dopo 5 minuti ancora Beto, occasione annullata dal Var, ulteriore gol annullato al 45’, questa volta per il Bologna. Secondo tempo che cambia le carte in tavola, gol di Sansone al 59’ e successivo raddoppio di Posch al 80’.
Tantissimi i pareggi tra le due formazioni, se guardiamo alle ultime 10 partite tra Bologna e Udinese sono ben 5 i pareggi, 3 a Bologna e 2 a Udine (3 Over 2.5, 2 Under 2.5). 2 le vittorie del Bologna, 1 in casa ed 1 fuori casa, in entrambi i casi abbiamo visto più di 2 gol. 3 le vittorie dell’Udinese, in tutte le occasioni in casa (2 over, 1 under).
Thiago Motta probabilmente sceglierà un 4-2-3-1 con Zirkzee unica punta. 3-5-2 per l’Udinese, con Beto e Success davanti.
Thiago Motta non potrà contare su Cambiaso per 2 settimane ed Arnautovic per 3 settimane. Sottil invece non avrà disponibili Walace, Becao e Perez, tutti squalificati per 1 giornata. Indisponibili Masina per 7 giorni, stagione finita invece per Ebosse e Deulofeu.
Performance equivalenti per le 2 formazioni, entrambe hanno portato a casa un bottino di 8 punti, 7 i gol messi a segno dai friulani contro i 5 degli emiliani. Difesa migliore per i rossoblu, 4 gol contro i 6 dei bianconeri.
Quote che pendono verso i padroni di casa, 2.33 per la vittoria del Bologna, 3.20 è invece quotato il 2. 3.35 per il pareggio