Nella partita di andata giocata lo scorso 4 gennaio, la Roma si è imposta sul Bologna per 1-0 grazie a un gol in apertura di Lorenzo Pellegrini su calcio di rigore.
Negli ultimi 4 precedenti in Serie A fra Bologna e Roma si sono segnati solo 3 gol complessivi, con due vittorie della Roma, una del Bologna e un pareggio. Nella scorsa stagione il Bologna ha battuto in casa la Roma in campionato per 1-0.
**Bologna ** (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Dominguez, Ferguson; Arnautovic. All. Thiago Motta
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
Thiago Motta non avrà a disposizione lo squalificato Posch, e gli infortunati Soriano, Sansone e Soumaoro. Recuperato invece Arnautovic che, dopo aver già giocato lunedì con il Sassuolo, verrà confermato anche contro la Roma.
Mourinho dovrà valutare le condizioni della rosa dopo la semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen, e comunque gli assenti per la Roma restano davvero tanti. Contro il Bologna mancheranno Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla e El Shaarawy.
Bologna:
Roma:
Il Bologna non ha più particolari obiettivi in questo campionato, mentre la Roma cerca una qualificazione alla prossima Champions League, ma i giallorossi inseguono anche la finale di Europa League. Parte favorita la Roma a 2.33, con il pareggio a 3.25 e la vittoria del Bologna in palinsesto a 3.35.
Gli ultimi scontri diretti fra queste due squadre ci dicono che si segna poco in Bologna-Roma, e anche per questa partita valevole per la 35° giornata di Serie A si potrebbe andare incontro ad una partita da UNDER. Se consideriamo solo il primo tempo, LeoVegas propone una quota di 2.48 se non ci saranno gol durante la prima frazione di gioco. Lo 0-0 a fine partita è in palinsesto a 6.50.