Dopo la bella vittoria all’esordio in casa del Sassuolo, la squadra di Gasperini è caduta un po' a sorpresa contro il Frosinone. Sabato sera arriverà l’esordio davanti al pubblico del Gewiss Stadium, e nella gara con il Monza c’è di curiosità di capire come si muoverà Charles De Ketelaere, in gol all’esordio con la Dea, e a cui Gasperini sembra dare la continuità che gli è mancata con la maglia del Milan. Anche il Monza arriva a questa partita con 3 punti in classifica, e c’è curiosità di capire se, in caso di non arrivo di un altro attaccante dal mercato, Palladino riuscirà a fare ancora con quello che ha già in casa, e la scorsa settimana, comunque, Colpani ha risposto bene, visto che la sua doppietta ha deciso la partita con l’Empoli.
Nella scorsa stagione L’Atalanta ha vinto entrambi gli incontri disputati in campionato contro il Monza. Al Brianteo la Dea si è imposta per 2-0, mentre invece al ritorno, nell’ultima giornata di campionato, i nerazzurri hanno travolto i brianzoli con il punteggio di 5-1. Per risalire all’ultima vittoria del Monza con l’Atalanta dobbiamo tornare al campionato di Serie B 1999/2000, quando i brianzoli vinsero in casa per 1-0 il 31 ottobre 1999.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Zapata. All. Gasperini Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Mota Carvalho: All. Palladino
Gasperini non ha squalificati, ma dovrà fare a meno dell’infortunato Tourè, che tornerà disponibile solo nel 2024. Contro il Monza saranno assenti anche Soppy, Palomino e Hateboer. Anche Palladino non ha squalificati, ma sono da valutare le condizioni di Bettella, D’Ambrosio e Izzo.
Atalanta: Union-Berlino-Atalanta 4-1 (P) Pergolettese-Atalanta 0-3 (V) Juventus-Atalanta 0-0 (N) Sassuolo-Atalanta 0-2 (V) Frosinone-Atalanta 2-1 (P) Monza: Everton-Monza 2-2 (N) Monza-Milan 1-1 (N, il Monza ha poi perso ai rigori) Monza-Reggiana 1-2 (P) Inter-Monza 2-0 (P) Monza-Empoli 2-0 (V)
L’Atalanta parte nettamente favorita in questo esordio casalingo contro il Monza, con la quota vittoria bergamasca che è data a 1.60. Il pareggio è in palinsesto a 4.30, mentre una vittoria degli ospiti è data a 5.75. Interessante la quota del GOAL (entrambe le squadre a rete), presente nel palinsesto di LeoVegas a 1.76.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.