La partita di andata fra Monza e Atalanta si è giocata lo scorso 5 settembre, ed è stata vinta dai bergamaschi per 2-0. Il Monza continuava nella sua serie iniziale di sconfitte in Serie A, mentre la squadra di Gasperini era già in forma campionato. Per i bergamaschi andarono in gol Hojlund e un’autorete di Marlon Santos che completò il 2-0 finale.
Prima della partita di andata, le due squadre si erano affrontate in Serie B nel campionato 1999/2000. Vittoria del Monza in casa per 1-0, mentre l’Atalanta vinse a Bergamo con il punteggio di 3-1.
Atalanta ** (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini **Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Pablo Marì; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. All. Palladino
L’Atalanta non avrà a disposizione gli infortunati Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Palomino e Soppy, e anche Zapata e Boga con tutta probabilità non saranno della partita. Il Monza invece non avrà lo squalificato Donati, ma per il resto Palladino non ha problemi di infortunati e potrà schierare la formazione migliore.
Atalanta:
Monza:
Con l’Atalanta ormai certa di un posto nella prossima Europa League, questa partita dei Gewiss Stadium assume una particolare importanza per il Monza, con l’ottavo posto che, in caso di probabile esclusione della Juventus dalle coppe, potrebbe valere la Conference League.
Sono i padroni di casa a partire favoriti però, con la quota vittoria dell’Atalanta in palinsesto a 1.58. La vittoria del Monza è data a 5.60, mentre il pareggio è dato a 4.50.
Se come all’andata il primo tempo finirà in parità, la quota nel palinsesto di LeoVegas è di 2.55, e come nella partita giocata al Brianteo ormai 9 mesi fa, anche per questa sfida di ritorno ci si potrebbe aspettare una partita con pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto a 2.38.