Indietro
Pronostico Atalanta-Juventus | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Atalanta-Juventus - 7 maggio 2023 - 12:30

Atalanta-Juventus: Risultato della partita di andata

La partita di andata fra Atalanta e Juventus si è giocata lo scorso 22 gennaio a Torino, ed è stata molto spettacolare. Al vantaggio iniziale bergamasco di Lookman ha risposto Di Maria, e poi è stata la Juve che si è portata sul 2-1 con Milik. A cavallo dei due tempi la Dea l’ha ribaltata con Maehle e ancora Lookman, prima che Danilo fissasse il 3-3 finale.

Atalanta-Juventus: le statistiche sui precedenti

La Juve non ha vinto nessuna delle ultime 4 partite di campionato giocate contro l’Atalanta, e per risalire all’ultima vittoria in una partita ufficiale della Juve con i bergamaschi, dobbiamo tornare alla finale di Coppa Italia 2021, quando i bianconeri si imposero per 2-1.

Probabili formazioni di Atalanta-Juventus

**Atalanta ** (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic, Muriel; Zapata. All. Gasperini

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Gli indisponibili di Atalanta e Juventus

Gasperini sta a poco a poco recuperando tutti i pezzi del mosaico, anche se fino alla fine della stagione dovrà fare a meno di Hateboer. Zapata è tornato a un buon livello di forma, e contro la Juve partirà ancora titolare.

Allegri ha perso De Sciglio contro il Lecce, e lo sfortunato difensore bianconero andrà ora incontro a un lungo stop, con la sua stagione che è già finita in anticipo. Chiesa e Pogba hanno un livello di forma ancora non convincente, ed entrambi non partiranno titolari a Bergamo.

Le ultime 5 partite giocate da Atalanta e Juventus

Atalanta: Atalanta-Bologna 0-2 (P) Fiorentina-Atalanta 1-1 (N) Atalanta-Roma 3-1 (V) Torino-Atalanta 1-2 (V) Atalanta-Spezia 3-2 (V)

Juventus: Sporting Lisbona-Juventus 1-1 (N) Juventus-Napoli 0-1 (P) Inter-Juventus 1-0 (P) Bologna-Juventus 1-1 (N) Juventus-Lecce 2-1 (V)

Le quote di Atalanta-Juventus

Oltre a Milan-Lazio e Roma-Inter che si giocano sabato, anche Atalanta-Juventus è uno scontro importante in chiave Champions, con i bergamaschi che giocano in casa e partono favoriti a 2.40. La vittoria della Juve è data a 3.00, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.45.

La squadra di Allegri è sembrata sempre in difficoltà nelle ultime uscite, e pur vincendo nell’infrasettimanale con il Lecce, i bianconeri non hanno convinto neanche in quell’occasione. Potrebbe essere una partita bloccata nel primo tempo, con l’Atalanta capace di sbloccarla nella ripresa. In quest’ottica, interessante il “Pareggio/Atalanta” nell’opzione “Primo tempo /Finale”, in palinsesto a 6.00.

QUOTE ATALANTA-JUVENTUS