Atalanta-Empoli è un match fondamentale per la classifica delle due squadre, i nerazzurri devono difendere l’ultimo biglietto per l’europa dal rischio Juventus che pare avvicinarsi sempre più.
Dall’altro lato i toscani devono difendere la 14esima posizione da Lecce e Salernitana che rischiano di raggiungerli.
Durante il match d’andata di ottobre l’Atalanta ha avuto la meglio vincendo per 2-0, 2 gol messi a segno rispettivamente da Hateboer al 39’ e da Lookman nel 59’.
Se consideriamo i match fino al 2015 le due formazioni si sono scontrate 10 volte (compresa la partita d’andata), abbiamo visto 3 pareggi (tutti e 3 a Bergamo), 2 vittorie per l’Empoli (1 in casa ed 1 fuori), 5 vittorie per l’Atalanta (4 fuori casa e solamente 1 in casa).
Non saranno disponibili per l’Atalanta Koopmeiners, Hateboer e Djimsiti, mentre per i Toscani non potranno giocare Destro, Cambiaghi.
L’Atalanta non vince da 4 partite, ed è riuscita a portare a casa solamente 4 punti, ancora peggio ha saputo fare l’Empoli con soli 2 punti raccolti.
Le quote di LeoVegas sport danno i padroni di casa come favoriti a 1.45, la vittoria degli ospiti è data a 4.80. Il pareggio a 7.00.