Indietro
Pronostico Milan-Lazio - 6 maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Milan-Lazio - 6 maggio 2023 - 15:00

Milan-Lazio: Risultato della partita di andata

La partita di andata fra Lazio e Milan si è giocata lo scorso 24 gennaio, quando i rossoneri hanno affrontato la crisi più profonda vissuta in questa stagione. La squadra di Sarri infatti quella sera non ebbe problemi, e si impose con perentorio 4-0. Le reti furono messe a segno da Milinkovic-Savic e Zaccagni nel primo tempo, e da Luis Alberto e Felipe Anderson nella ripresa.

Milan-Lazio: le statistiche sui precedenti

Considerando tutte le competizioni, il Milan ha vinto le ultime 3 partite giocate in casa con la Lazio. Nella scorsa stagione i rossoneri si imposero in casa contro i biancocelesti per 2-0 in Serie A, e poi batterono ancora la squadra di Sarri a San Siro in Coppa Italia con il punteggio di 4-0.

Probabili formazioni di Milan-Lazio

**Milan ** (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Teo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Gli indisponibili di Milan e Lazio

Pioli ha operato un massiccio turnover nell’infrasettimanale con la Cremonese, ma la scelta non ha pagato e ora, dopo il pareggio con i grigiorossi, il Milan è obbligato a vincere. Fra i rossoneri mancherà solo Ibrahimovic, ma per il resto il tecnico del Milan è intenzionato a schierare la migliore formazione, anche se poi il mercoledì successivo il Diavolo dovrà affrontare l’Inter nel primo derby di semifinale di Champions League.

Sarri non avrà a disposizione Cataldi per infortunio, che sarà sostituito ancora da Marcos Antonio, ma per il resto ha tutti a disposizione. Immobile non è al massimo della forma, ma dovrebbe comunque partire titolare a San Siro.

Le ultime 5 partite giocate da Milan e Lazio

Milan: Bologna-Milan 1-1 (N) Napoli-Milan 1-1 (N) Milan-Lecce 2-0 (V) Roma-Milan 1-1 (N) Milan-Cremonese 1-1 (N)

Lazio: Lazio-Juventus 2-1 (V) Spezia-Lazio 0-3 (V) Lazio-Torino 0-1 (P) Inter-Lazio 3-1 (P) Lazio-Sassuolo 2-0 (V)

Le quote di Milan-Lazio

Scontro davvero importante in chiave Champions, con la Lazio che, dopo aver perso una settimana fa a San Siro contro l’Inter, torna a Milano per far visita ai rossoneri. La squadra di Sarri ha 6 punti di vantaggio sul Milan, e agli ospiti può andare bene anche un pareggio, che è in palinsesto a 3.50. Il Milan invece ha bisogno assoluto della vittoria, che è data da LeoVegas a 1.94.

Partita nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a rete, con il GOAL che è dato a 2.00.

QUOTE MILAN-LAZIO