Un po' come le precedenti domeniche, anche l'11esima giornata di serie A ci ha regalato qualche sorpresa e soprattutto tante emozioni.
Ci sono stati due big match importanti, Roma vs. Napoli e Atalanta vs. Lazio. I partenopei hanno vinto all'Olimpico di misura mentre i biancoazzurri vincono 2 a 0 al Gewiss Stadium.
Questi risultati hanno cambiato la classifica che sta cominciando a delinearsi, il Napoli resta ancora in testa, il Milan sale al secondo posto, e la lazio raggiunge il terzo posto a pari punti con la Dea.
In zona Europa League restano Roma, Udinese ed Inter, e pronostichiamo che anche alla fine della 12° giornata le posizioni resteranno tali.
Sommario
Il primo match di campionato in programma per questa giornata, sicuramente una delle partite che ci mostrerà un bel calcio.
I partenopei sono la capolista, e la migliore formazione in assoluto, miglior attacco e miglior difesa, e una striscia di risultati utili lunghissima.
Il Sassuolo si trova a metà classifica appena dietro Juventus ed Inter, soprattutto grazie al bel gioco mostrato e ai tanti giovani di belle speranze, ha vinto 3 delle ultime 5 partite (ha perso le altre 2).
Secondo le nostre quote il Napoli è favoritissimo a 1.31, mentre la vittoria del Sassuolo è quotata a 9.00
I salentini non vincono da 5 partite e si trovano al momento al quartultimo posto con solo 8 punti in tasca, per i giallorossi ogni punto vale tantissimo, specialmente per evitare la zona di retrocessione verso la serie B.
In questa giornata del campionato di Serie A la Juventus dovrà bissare il successo della scorsa partita, e soprattutto dimostrare di essere la squadra che i tifosi si aspettano di vedere in campo.
Il pronostico delle quote di LeoVegas danno la Juventus favorita a 1.75, il pareggio è quotato 3.55.
In questo turno di gare l'Inter (7° in classifica) sfiderà l'ultima in campionato, la Sampdoria.
La stagione dei nerazzurri ha avuto un po' di alti e bassi, ma la formazione di mister Inzaghi sembra essersi rialzata, ha vinto le ultime 3 partite di campionato ed ha pareggiato in casa del Barcellona in Champions League.
La Sampdoria ha vinto la prima partita della stagione contro la Cremonese riuscendo a scalare qualche posizione, al momento si trova al 18esimo posto, a 2 punti di distanza dalla zona salvezza.
Secondo le quote sulle scommesse i nerazzurri sono super favoriti a 1.25.
Un match teoricamente facile per la Dea, l'Empoli infatti non sta vivendo il miglior momento della stagione raccogliendo solo 7 punti nelle 5 ultime partite, in più ha perso 4-0 contro la Juventus nella scorsa partita.
L'Atalanta invece ha leggermente alzato il piede dall'acceleratore, perdendo l'ultima partita e pareggiando due partite fa. La dea resta comunque una formazione dalle grosse potenzialità ed ha tutto l'interesse di raccogliere 3 punti per restare in zona champions league.
Il nostro bookmaker dà i bergamaschi favoriti a 1.75.
La Cremonese è l'unica squadra in serie A che non ha ancora vinto una partita in campionato, inoltre è la peggiore difesa in campionato, ed uno dei peggiori attacchi in Italia, a causa di ciò è all'ultimo posto con soli 4 punti.
Dopo un grandioso inizio di campionato i friulani hanno rallentato un po', non vincono infatti da 3 partite scendendo dal secondo al sesto posto. L'interesse dell'Udinese è proprio quello di raccogliere 3 punti per restare aggrappata alla zona europa.
Le quote danno infatti i bianconeri come favoriti quotando la vittoria a 1.85
!IT_SP_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D89630.gif
Una partita molto equilibrata, entrambe le formazioni hanno delle statistiche di attacco e di difesa molto simili e anche un record di risultati utili quasi uguale.
I viola hanno però dimostrato recentemente una caparbietà al di fuori del normale, nell'ultimo match contro l'Inter hanno sfiorato il pareggio.
I liguri invece hanno dalla loro parte tutto l'interesse di restare aggrappati fuori dalla zona retrocessione. La quota per la vittoria della fiorentina è 1.82, mentre il pareggio è quotato a 3.70.
I biancazzurri stanno esaltando il pubblico ad ogni presenza in campo, è una delle squadre con il miglior attacco in campionato e la miglior difesa in assoluto.
D'altro canto la Salernitana è una formazione da metà classifica ma comunque abbastanza ostica.
Secondo le nostre quote la Lazio è super favorita a 1.52. Mentre il no gol è quotato a 2.15.
I granata sembrano essere in un periodo di ottima forma, hanno vinto l'ultima partita contro un ottimo Udinese.
Il Milan invece è al secondo posto, i campioni d'Italia hanno il miglior attacco del campionato e non perdono da 4 partite.
Secondo le quote la vittoria del Milan è quotata 2.05, mentre la quota per entrambe le squadre a segno è 1.90.
La stagione della squadra di Mourinho è stata caratterizzata da alti e bassi, e se consideriamo le ultime 5 partite i giallorossi sono da metà classifica.
D'altro canto il Verona è la squadra peggiore del campionato, non ha raccolto alcun punto nelle ultime 5 partite.
Sembrerebbe una partita facile per la Roma, però si sa che nel calcio il risultato di qualsiasi partita è un'incognita.
Secondo le quote di LeoVegas Sport la Roma è favorita a 1.78, mentre il pareggio è dato a 3.55.
Due formazioni a pari punti nonostante una vittoria in più per i biancorossi.
La squadra di mister Palladino è in un ottimo stato di forma, raccogliendo 9 punti nelle ultime 5 partite.
Mentre il Bologna di Thiago Motta ha solo raccolto 4 punti nelle ultime 5 partite.
Secondo le nostre quote il Monza è dato a 2.25.