Dopo la batosta nel derby, sono tanti i giocatori del Milan che sono attesi da una pronta risposta, e anche Pioli deve riscattarsi dopo una debacle pesante. Leao è apparso abulico contro l’Inter, anche se ha realizzato l’unico gol dei rossoneri, ma contro il Verona deve trascinare la squadra per tornare alla vittoria. Il Verona si presenta a San Siro forte di 7 punti conquistati in 4 partite, e con un Ngonge che finora ha messo in difficoltà tutti gli avversari. Contro il Milan sarà una prova importante per il belga.
Il Milan ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti in casa con il Verona, ma nell’anno dello scudetto 2021/22 ha faticato parecchio, recuperando dopo essere stato sotto per 2-0. L’ultimo punto conquistato dal Verona a San Siro risale alla stagione 2020/21, quando uscì un 2-2, dopo che gli scaligeri erano sempre stati in vantaggio di due gol. Nella sua storia il Verona non ha mai vinto a San Siro in Serie A con il Milan.
*Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Djuric. All. Baroni
Pioli recupera Tomori dalla squalifica, ma non avrà a disposizione Kalulu, che è ancora infortunato. Baroni deve valutare le condizioni di Doig, uscito infortunato nella partita con il Bologna, e con tutta probabilità non ci sarà a San Siro.
Milan: Milan-Novara 4-2 (V) Bologna-Milan 0-2 (V) Milan-Torino 4-1 (V) Roma-Milan 1-2 (V) Inter-Milan 5-1 (P) Verona: Verona-Ascoli 3-1 (V) Empoli-Verona 0-1 (V) Verona-Roma 2-1 (V) Sassuolo-Verona 3-1 (P) Verona-Bologna 0-0 (N)
Pioli vuole tornare alla vittoria dopo il derby perso malamente, e parte favorito contro l’Hellas a 1.36. Il pareggio è dato a 5.10, mentre la vittoria ospite è in palinsesto a 9.50. Milan e Verona hanno fatto sempre registrare un OVER 2.5 in 5 degli ultimi 6 precedenti in Serie A, e se ci saranno più di 2 gol sabato a San Siro la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 1.79. I rossoneri cercheranno di partire forte e chiudere il primo tempo in vantaggio, evento in palinsesto a 1.83.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.