Il Lecce è reduce dalla sconfitta onorevole sul campo della Juventus, partita nella quale i salentini non hanno avuto molte occasioni di andare al tiro. La prestazione di Krstovic è stata comunque positiva, e il montenegrino è atteso come uno dei protagonisti anche nella partita contro il Napoli. Comunque la si giri, il protagonista più chiacchierato fra i partenopei è sempre Osimhen. Il nigeriano è andato a segno contro l’Udinese, ma le polemiche fra lui e la società non sono certo placate. Garcia lo schiererà titolare a Lecce o lo preserverà in vista del Real Madrid?
Il Napoli ha vinto 4 degli ultimi 6 precedenti in Serie A con il Lecce, a fronte di una vittoria leccese (arrivata nel febbraio 2020, poco prima che il campionato fosse interrotto per la pandemia), e di un pareggio.
Lecce (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Il Lecce non avrà sicuramente a disposizione Banda, espulso nel finale della partita con la Juve. Per il resto non ci dovrebbero essere molti cambi rispetto alla gara di martedì sera. Garcia potrebbe fare un po' di turnover in vista della sfida al Real Madrid in Champions League, con Raspadori che dovrebbe trovare una maglia da titolare.
Lecce: Fiorentina-Lecce 2-2 (N) Lecce-Salernitana 2-0 (V) Monza-Lecce 1-1 (N) Lecce-Genoa 1-0 (V) Juventus-Lecce 1-0 (P) Napoli: Napoli-Lazio 1-2 (P) Genoa-Napoli 2-2 (N) Braga-Napoli 1-2 (V) Bologna-Napoli 0-0 (N) Napoli-Udinese 4-1 (V)
Il Napoli parte decisamente favorito per questa sfida del sabato pomeriggio al Via del Mare, con la quota vittoria degli azzurri che è data a 1.78. La vittoria degli uomini di D’Aversa è in palinsesto a 4.60, mentre il pareggio è dato a 3.90. Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) si è verificato in 5 degli ultimi 6 precedenti fra queste due squadre in Serie A, ed è in palinsesto per sabato a 1.84, e se il GOAL si dovesse realizzare già nel primo tempo, la quota salirebbe a 4.60.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.