Con Hjulmand che è ormai agli ultimi dettagli per passare allo Sporting Lisbona, c’è curiosità per capire come si comporterà il nuovo acquisto albanese Ylber Ramadani, che è stato acquistato dagli scozzesi dell’Aberdeen. Sarà lui a mettersi in mezzo al campo per i salentini del nuovo tecnico D’Aversa. Maurizio Sarri invece avrà la curiosità di capire come si muoverà Daichi Kamada, giapponese svincolato in estate dall’Eintracht Francoforte. Il centrocampo della Lazio quest’anno sarà privo di Milinkovic-Savic, che ha ascoltato le sirene saudite, e dovrà ripartire da Kamada, Luis Alberto e Cataldi.
La Lazio non batte il Lecce da 3 partite di Serie A (un pareggio e due successi dei salentini). L’ultima vittoria biancoceleste risale al 10 novembre 2019, quando la Lazio si impose all’Olimpico per 4-2, con la doppietta di Correa e i gol di Immobile e Milinkovic-Savic per i padroni di casa, e le reti di Lapadula e La Mantia per gli ospiti.
Lecce ** (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa **Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, L.Pellegrini; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Il Lecce non ha squalificati e si dovrebbe presentare all’esordio in campionato con tutti gli effettivi a disposizione. Stesso discorso vale per la Lazio, che non ha squalificati, e dovrà solo valutare la condizione di alcuni elementi titolari per presentarsi al meglio (Milinkovic-Savic sarebbe stato squalificato ma è andato nella Saudi Pro League).
Lecce: Lecce-Riva del Garda 10-0 (V) Lecce-Rovereto 11-1 (V) Lecce-Padova 4-0 (V) Cittadella-Lecce 0-3 (V) Cadice-Lecce 1-1 (N) Lazio: Lazio-Primorije 5-0 (V) Lazio-Triestina 4-0 (V) Lazio-Nogometni Klub Bravo 2-0 (V) Aston Villa-Lazio 3-0 (P) Girona-Lazio 2-1 (P)
Quote abbastanza equilibrate per questo esordio degli uomini di Sarri al Via del Mare. Ovviamente gli ospiti partono favoriti a 2.15, con il pareggio dato a 3.25, e una vittoria salentina che è in palinsesto a 3.45. Come dicevamo, la Lazio non batte il Lecce da 3 partite in campionato, e nella passata stagione i biancocelesti sono caduti al Via del Mare (1-2). Difficile possa succedere ancora in questo esordio di campionato, ma sembra interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre, che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.88.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.