Le due squadre arrivano a questa partitissima della 3° giornata di Serie A in maniera completamente diversa.
La nuova Juve di Thiago Motta ha vinto le prime due uscite di campionato rifilando un doppio 3-0 rispettivamente a Como e Verona, e per ora viaggia solitaria al primo posto in classifica con 6 gol realizzati e nessuno subito.
Dusan Vlahovic è stato sfortunato nella prima uscita contro i lariani, ma lunedì sera al Bentegodi è stato grande protagonista con un gol su azione e uno su rigore. L’attaccante serbo potrebbe essere ancora uno dei protagonisti principali contro la Roma.
I giallorossi hanno deluso finora in questo inizio di campionato, perché, dopo il pareggio a reti inviolate a Cagliari, la Roma ha perso in casa per 2-1 contro l’Empoli. Nei giorni precedenti alla debacle contro i toscani, c’era stato grande entusiasmo fra il pubblico giallorosso per la decisione di Paulo Dybala di restare a Roma e rinunciare ai soldi del campionato arabo, ma ora l’argentino dovrà prendere in mano la squadra e trascinarla a una grande partita in casa della Juve, la ex squadra di Dybala.
Gli ultimi precedenti vedono un discreto equilibrio in Serie A fra queste squadre, anche se negli ultimi 6 scontri diretti la Juve ha vinto in 3 occasioni, con una vittoria della Roma e due pareggi.
Nella scorsa stagione la Juventus ha vinto a Torino per 1-0, mentre nel ritorno le due squadre hanno pareggiato all’Olimpico con il punteggio di 1-1.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Lorenzo Pellegrini; Dybala, Soulè; Dovbyk. All. De Rossi
La Juventus dovrà sempre fare a meno degli infortunati Weah e Khephren Thuram, mentre i nuovi arrivati Kalulu (che ha già esordito a Verona), Francisco Conceicao e Koopmeiners partiranno dalla panchina. Possibile conferma da titolare per Mbangula, in gol all’esordio in Serie A contro il Como, e autore di un assist nella partita vinta a Verona.
De Rossi non avrà a disposizione Le Fèe per infortunio, ma per il resto potrà contare sulla rosa al completo. Soulè e Dybala dovrebbero giocare ancora in coppia alle spalle della punta ucraina Dovbyk.
Juventus:
Roma:
La Juve gioca in casa questo posticipo della 3° giornata, e in bianconeri partono decisamente favoriti ad una quota di 1.74. Il pareggio è dato a 3.65, mentre una vittoria giallorossa (che sarebbe la prima in questo campionato per De Rossi) è nel palinsesto di LeoVegas a 4.40.
L’UNDER 2.5 si è verificato in 5 degli ultimi 6 scontri diretti fra queste due squadre in Serie A, ed è in palinsesto domenica a una quota di 1.66. La squadra di Thiago Motta finora ha trovato il gol con facilità nelle prime due uscite, così che possiamo considerare anche un OVER 1.5 nei gol da parte dei padroni di casa dato a 1.98.
In 2 delle ultime 3 partite giocate contro la Roma a Torino in campionato, la Juventus ha sempre vinto con il punteggio di 1-0, così che anche l’OVER 0.5 nei gol della Juve può essere di valore, ed è dato a 1.20.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A.