Nell’Inter il giocatore più caldo è senza dubbio Federico Dimarco, autore del gol della vittoria a Empoli ed in uno stato psicofisico eccezionale. Nel Sassuolo attenzione a Pinamonti, cresciuto proprio nell’Inter e come in tanti altri casi esploso lontano da San Siro.
I precedenti fra Inter e Sassuolo sono 20, con 10 vittorie dell’Inter, 8 del Sassuolo e 2 pareggi. Capocannoniere della sfida è Domenico Berardi, 7 gol con la maglia del Sassuolo. Gli allenatori nella loro carriera si sono affrontati 4 volte, sempre in incroci Inter-Sassuolo, ed il bilancio dice 3 vittorie di Simone Inzaghi e una di Dionisi.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhtaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi. Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
Nessuno squalificato per Inzaghi e Dionisi, e pochi infortunati. Nell’Inter mancheranno di sicuro Arnautovic e Sensi, per problemi muscolari di varia natura: più grande la situazione dell’austriaco, che toglie ad Inzaghi un’alternativa importante per l’attacco. Nel Sassuolo invece dubbi su Consigli e Alvarez fuori causa almeno fino a dicembre.
Inter: Cagliari-Inter 0-2 (V) Inter-Fiorentina 4-0 (V) Inter-Milan 5-1 (V) Real Sociedad-Inter 1-1 (N) Empoli-Inter 0-1 (V) Sassuolo: Sassuolo-Atalanta 0-2 (P) Napoli-Sassuolo 2-0 (P) Sassuolo-Verona 3-1 (V) Frosinone-Sassuolo 4-2 (P) Sassuolo-Juventus 4-2 (V)
L’Inter è capolista a punteggio pieno, 15 punti in 5 partite, mentre il Sassuolo ha iniziato male, anche per il caso Berardi, ma viene dalla grande vittoria contro la Juventus ed ha comunque le ambizioni di sempre, un tranquillo centroclassifica. È anche per questo che LeoVegas vede favoritissima l’Inter in missione scudetto, la cui vittoria ha una quota di 1.35, contro l’8.50 di quella del Sassuolo ed il 5.60 del pareggio. Partita in cui sono previsti tanti gol, al punto che le quote dell’Over e Under 3,5 Gol a San Siro sono simili a quelle che di solito riguardano Over e Under 2,5: LeoVegas vede infatti a 2.06 l’Over 3,5 gol totali e a 1.79 l’Under, e a 1.68 il Gol, cioè entrambe le squadre a segno almeno una volta. Non a caso è altissima, 17.00, la quota sullo 0-0 risultato esatto.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.