Indietro
Pronostico Inter-Atalanta - Venerdì 30 agosto 2024 - ore 20:45 | LeoVegas

Pronostico Inter-Atalanta - Venerdì 30 agosto 2024 - ore 20:45

QUOTE INTER ATALANTA

Inter-Atalanta: i protagonisti più attesi

Sia la squadra di Simone Inzaghi sia quella di Gasperini sembrano in buona forma, anche se i risultati delle prime due giornate di campionato sono stati diversi.

L’Inter ha pareggiato 2-2 in casa del Genoa alla prima giornata, subendo il pareggio di Messias al 95’, e poi ha battuto 2-0 a San Siro il Lecce senza brillare ma anche senza mai correre rischi.

L’Atalanta dopo l’ottima finale di Supercoppa, sia pura persa, contro il Real Madrid, ha iniziato la Serie A asfaltando 0-4 il Lecce in trasferta e poi perdendo 2-1 con il Torino, dopo essere andata in vantaggio con Retegui, sbagliando con Pasalic in pieno recupero il rigore del possibile pareggio.

Nell’Inter occhi puntati su Taremi, che contro il Lecce ha giocato al posto dell’infortunato Lautaro Martinez e che potrebbe fare la stessa cosa con l’Atalanta, anche se Inzaghi medita di provarlo prima o poi in coppia con l’argentino.

Nell’Atalanta grande curiosità per l’eventuale utilizzo di Cuadrado, ingaggiato a sorpresa con un contratto annuale ed una filosofia che non è quella solita bergamasca: a 36 anni il colombiano, dopo 8 stagioni nella Juventus e una nell’Inter, sembra un rinforzo più per la Champions League che per il campionato.

Inter-Atalanta: le statistiche sui precedenti

Da quando l’Inter è allenata da Simone Inzaghi, quindi dall’estate del 2021, le due squadre si sono affrontate 7 volte, fra campionato e Coppa Italia, e Gasperini non ha mai vinto: due pareggi nella stagione 2021-22 e poi 5 cinque vittorie interiste.

In generale, a prescindere dai tecnici, l’Atalanta non batte l’Inter dall’11 novembre 2018, quando sulla panchina dei bergamaschi c’era già Gasperini e su quella interista invece Spalletti.

Probabili formazioni di Inter-Atalanta

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Marcus Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.

Gli indisponibili di Inter e Atalanta

Fra gli infortunati di entrambe le squadre l’unico vero dubbio riguarda Lautaro Martinez: è possibile che Inzaghi non lo rischi in questa fase della stagione.

L’Inter deve già fare a meno per infortunio di De Vrij (rientro a breve) e Buchanan (rientro nel 2025). Più pesante la situazione infortuni per Gasperini, alle prese con quelli gravissimi di Scalvini (rientro nel girone di ritorno) e Scamacca (campionato finito) ma anche con quelli di Kolasinac, Toloi e Bakker.

Pochi i ballottaggi: Pavard nettamente favorito su Bisseck e Dumfries su Darmian, mentre nell’Atalanta De Roon è favorito su Godfrey sulla destra della difesa.

Le ultime partite giocate da Inter e Atalanta

Inter:

  • Frosinone-Inter 0-5 (V)
  • Inter-Lazio 1-1 (N)
  • Verona-Inter 2-2 (N)
  • Genoa-Inter 2-2 (N)
  • Inter-Lecce 2-0 (V)

Atalanta:

  • Atalanta-Torino 3-0 (V)
  • Atalanta-Fiorentina 2-3 (P)
  • Real Madrid-Atalanta 2-0 (P)
  • Lecce-Atalanta 0-4 (V)
  • Torino-Atalanta 2-1 (P)

QUOTE INTER ATALANTA

Le quote di Inter-Atalanta

L’Inter è considerata la favorita di questa partita e le quote di LeoVegas vanno proprio in questa direzione: vittoria della squadra di Simone Inzaghi a 1.58, pareggio a 4.10, vittoria dell’Atalanta a 5.00.

In molti vedono una partita con tanti gol ed è per questo che l’Over 2,5 Gol è inferiore (1.61 la quota) all’Under (2.15).

Molta più fiducia nell’attacco dell’Inter, in ogni caso, visto che l’Over 0,5 Gol Inter è dato a 1.10 contro l’1.46 dell’Over 0,5 Gol Atalanta.

Al di là dei gol, LeoVegas vede anche una superiorità territoriale dell’Inter: lo scenario che vede la squadra di Inzaghi battere più calci d’angolo dell’Atalanta è quotato a 1.55, quello opposto a 2.70, mentre l’improbabile pareggio è dato a 6.75.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A.