Il Genoa si aspetta grandi cose da Albert Gudmusson, che nei primi 5 turni di campionato si è segnalato come uno dei migliori dribblatori della Serie A dopo essere stato la scorsa stagione il grande protagonista del ritorno in serie A del Grifone. Nella Roma occhio a Cristante, sempre più decisivo, elemento che Mourinho ritiene imprescindibile e non soltanto perché se no non saprebbe chi far giocare in mezzo al campo.
I precedenti in partite ufficiali fra Genoa e Roma sono 122, con 59 vittorie della Roma, 37 del Genoa e 26 pareggi. Capocannoniere della sfida è Francesco Totti con 7 gol. Un solo precedente fra gli allenatori, proprio con Genoa e Roma, l’anno scorso in Coppa Italia: negli ottavi del torneo vinse la Roma di Mourinho 1-0, con gol di Dybala.
Genoa (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino. Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
Gilardino dovrà fare a meno dello squalificato Martin e di Vogliacco, il cui rientro però non è lontano. Mourinho invece non rivedrà in campo prima di gennaio Kumbulla e Abraham, mentre Renato Sanches, che ha un problema alla coscia destra, rientrerà a metà ottobre. Per la partita di Marassi lievi dubbi su Smalling e Lorenzo Pellegrini.
Genoa: Genoa-Fiorentina 1-4 (P) Lazio-Genoa 0-1 (V) Torino-Genoa 1-0 (P) Genoa-Napoli 2-2 (N) Lecce-Genoa 1-0 (P) Roma: Verona-Roma 2-1 (P) Roma-Milan 1-2 (P) Roma-Empoli 7-0 (V) Sheriff-Roma 1-2 (V) Torino-Roma 1-1 (N)
La Roma ha iniziato il campionato in maniera disastrosa, 5 punti in 5 partite e già 10 punti di distacco dalla vetta, anche se l’obbiettivo non è lo scudetto. L’idea di molti è che cambi marcia grazie a Lukaku e Dybala, per questo LeoVegas la vede favorita a Marassi: vittoria di Mourinho a 2.10, contro il 3.60 di quella di Gilardino ed il 3.50 del pareggio. Retegui e Lukaku sono due bomber, ma c’è scarsa fiducia nella manovra offensiva delle loro squadre, per questo LeoVegas quota l’Under 2,5 gol a 1.67, contro il 2.20 dell’Over. Chi crede al fattore campo può trovare interessante la doppia chance 1X, quindi pareggio o vittoria del Genoa, quotata da LeoVegas a 1.77.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.