Nel Frosinone in evidenza Luca Mazzitelli, il capitano, uno dei centrocampisti più completi e forti atleticamente della serie A: questo per lui il campionato della consacrazione, della piena maturità, per tornare magari in quella Roma in cui è cresciuto. Nella Fiorentina fari invece su Arthur, che sta illuminando il gioco come ai tempi del Barcellona.
I precedenti in partite ufficiali tra Frosinone e Fiorentina sono soltanto 4, in tutta la loro storia, con una vittoria del Frosinone, una della Fiorentina e 2 pareggi. Uno solo invece l’incrocio in carriera fra gli allenatori, il 29 novembre 2020 quando il Cagliari di Di Francesco e lo Spezia di Italiano pareggiarono 2-2.
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Brescianini; Soulé, Cheddira, Caso. All. Di Francesco Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Lopez, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.
Nessuno squalificato per Di Francesco e Italiano, ma soltanto qualche infortunato. Nel Frosinone in dubbio Lirola per un affaticamento muscolare, mentre Gelli rientrerà a metà ottobre ed Harroui in dicembre. Nella Fiorentina dubbi sulle condizioni di Nico Gonzalez, che se disponibiolòe sarebbe titolare al 100%, mentre sono certezze le assenze di Mina, che rientrerà a novembre, Dodò (possibile che lo si riveda in marzo) e Castrovilli, i cui tempi di recupero sono ancora da capire.
Frosinone: Frosinone-Napoli 1-3 (P) Frosinone-Atalanta 2-1 (V) Udinese-Frosinone 0-0 (N) Frosinone-Sassuolo 4-2 (V) Salernitana-Frosinone 1-1 (N) Fiorentina: Fiorentina-Rapid Vienna 2-0 (V) Inter-Fiorentina 4-0 (P) Fiorentina-Atalanta 3-2 (V) Genk-Fiorentina 2-2 (N) Udinese-Fiorentina 0-2 (V)
Il Frosinone ha 8 punti in classifica, la Fiorentina soltanto due di più ma è evidente che ci siano differenze in favore dei viola in ogni settore, per non parlare dei differenti obbiettivi. La quota di LeoVegas per la loro vittoria allo Stirpe è comunque abbastanza alta: 1.98, contro il 3.70 del Frosinone ed il 3.80 del pareggio. Per chi vede una netta differenza di valori tecnici, come in effetti c’è, può essere interessante la doppia chance X2 (pareggio o vittoria della Fiorentina), che LeoVegas vede a 1.30, ma comunque ha cittadinanza anche lo scenario Gol (entrambe le squadre segnano almeno un gol), che LeoVegas quota 1.74.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.