Nicolas Gonzalez arriva alla partita di Frosinone di giovedì (pareggiata per 1-1) fresco di rinnovo di contratto, e nella partita contro il Cagliari sarà ancora l’argentino uno degli uomini più attesi. La sfida con i sardi è da vincere per la viola prima della Conference League con il Ferencvaros del prossimo giovedì. Il Cagliari di Ranieri ha segnato appena due reti in questo campionato, ed entrambi i gol sono stati messi a segno da Luvumbo, che ha segnato e giocato molto bene contro il Milan. È atteso a un’altra grande prova a Firenze.
Negli ultimi 6 scontri diretti in Serie A, la Fiorentina ha vinto in 2 occasioni, a fronte di 3 pareggi e un successo del Cagliari. L’ultima vittoria dei sardi fu davvero roboante, perché il 10 novembre 2019 il Cagliari vinse in casa con la Fiorentina con il punteggio di 5-2.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
In casa viola bisogna valutare le condizioni di Biraghi, che è uscito acciaccato nella partita contro il Frosinone. Luvumbo è apparsa stanchissimo dopo la partita con il Milan, ma lunedì riprenderà il suo posto in attacco. Ranieri ritrova anche Pavoletti in attacco, ma non ancora Jankto a centrocampo.
Fiorentina:
Inter-Fiorentina 4-0 (V)
Fiorentina-Atalanta 3-2 (V)
Genk-Fiorentina 2-2 (N)
Udinese-Fiorentina 0-2 (V)
Frosinone-Fiorentina 1-1 (N)
Cagliari:
Cagliari-Inter 0-2 (P)
Bologna-Cagliari 2-1 (P)
Cagliari-Udinese 0-0 (N)
Atalanta-Cagliari 2-0 (P)
Cagliari-Milan 1-3 (P)
La Fiorentina parte largamente favorita ad una quota di 1.46 nella partita casalinga con il Cagliari, con il pareggio dato a 4.60 e la vittoria ospite in palinsesto a 7.50. I sardi stanno trovando parecchie difficoltà ad andare in gol, e se non ci riusciranno al Franchi, la quota relativa in palinsesto è di 2.08. I viola invece in casa in campionato finora hanno segnato 2 reti al Lecce e 3 all’Atalanta, e un OVER 1.5 nelle reti da parte della squadra di casa viene dato a 1.54. Come risultato esatto, il 2-0 per la Fiorentina è dato a 5.80.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.