L’anno scorso il derby della Madonnina di febbraio segnò l’allungo dell’Inter ai danni dei cugini rossoneri e l’inizio della cavalcata verso lo scudetto da parte della squadra di Antonio Conte.
Anche quest’anno, Inter-Milan potrebbe essere una partita chiave, soprattutto per la formazione di Pioli, per la quale una sconfitta, molto probabilmente, significherebbe dire addio ai sogni scudetto.
Per sapere tutto sul big match della 24esima giornata di Serie A e scegliere le quote su cui scommettere, continua a leggere.
Il derby della Madonnina si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 5 febbraio 2022.
Come tutti i match del campionato di Serie 2021/2022, sarà possibile seguire il derby Inter-Milan in esclusiva, in diretta streaming oppure on demand, sulla piattaforma di Dazn, da smart TV, smartphone, tablet e pc.
Inter e Milan scenderanno in campo per disputare il derby di Milano di Serie A alle 18:00.
Il delicato compito di arbitrare il derby Inter-Milan toccherà a Marco Guida della sezione di Torre Annunziata (NA), coadiuvato al VAR da Paolo Silvio Mazzoleni e Sergio Ranghetti.
Per ora, l’unica assenza certa per l’Inter è Correa, alle prese con una distrazione ai flessori della coscia sinistra rimediata nella partita di Coppa Italia contro l'Empoli. Probabile l’assenza del neoacquisto Gosens.
Per quanto riguarda il Milan, ancora in bilico la presenza di Ibrahimovic, a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille destro, e di Tomori. Indisponibili, invece, Kjaer e Ballo-Touré.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar; De Vrij; Bastoni; Dumfries; Barella; Brozovic; Calhanoglu; Perisic; Dzeko; Lautaro. All Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria; Kalulu; Romagnoli; Hernández; Tonali; Bennacer; Saelemaekers; Kessie; Leão; Giroud. All. Pioli.
In totale, le sfide tra Inter e Milan sono state 213, con la bilancia delle vittorie a favore dei nerazzurri. I derby vinti dal Milan, infatti, sono 69 contro i 78 dell’Inter (66 le gare finite in pareggio).
Gli ultimi derby di Milano hanno visto la Beneamata portare a casa i 3 punti 5 volte su 7 e segnare più del doppio dei gol (15 contro 7).
L’ultima stracittadina tra le due squadre, lo scorso novembre, terminò 1-1, con le reti realizzate da Calhanoglu e de Vrij (autorete), ma per intercettare l’ultima vittoria del Diavolo bisogna tornare al 17 ottobre 2020, quando il derby finì 1-2.
Le quote degli analisti di LeoVegas dicono che Inter è la superfavorita di questo derby di Milano. La vittoria della squadra di Inzaghi è, infatti, a 1.87, mentre quella dei rossoneri è a 4.10 e il pareggio è a 3.35.
La categoria “Totale gol” vede l’Over 1.5 a 1.20 e l’Over 3.5 a 2.70, e considerando i precedenti quest’ultima potrebbe essere un’ottima scommessa da piazzare.
Per quanto riguarda il “Risultato esatto”, invece, sono da tenere d’occhio il 2-0 a 10.00 e il 2-1 a 8.00.
L’Inter vanta il miglior attacco del campionato e una striscia di quattordici risultati utili consecutivi, dunque puntare sul successo dei nerazzurri potrebbe essere la scelta vincente.
Le statistiche sul derby di Milano di Serie A, infatti, dicono che su 175 precedenti, l’Inter ha vinto 67 volte e il Milan 52 (56 i pareggi), e che i nerazzurri sono la squadra contro cui i rossoneri hanno perso di più in campionato.
Il Biscione è anche la formazione contro cui il Diavolo ha subito più gol in Serie A.
Ti consigliamo di leggere anche: