Sommario:
Sfida salvezza a Marassi, con il Genoa, quindicesimo in classifica con 8 punti, che dovrà fare a meno di Retegui, Strootman e Messias, e la Salernitana (penultima, 4 punti) invece al completo. Probabile formazione Genoa (3-5-1-1): Leali; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson; Ekuban. All. Gilardino. Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Martegani; Candreva, Jovane; Dia. All. Pippo Inzaghi. LeoVegas vede favorito il Genoa a 1.84, contro il 4.60 della Salernitana ed il 3.65 del pareggio.
I soliti alti e bassi del Sassuolo (8 punti in classifica) contro un Bologna (14) che in rapporto ai mezzi è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema; Calafiori; Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta. Grande equilibrio nei pronostici, con LeoVegas che quota a 2.50 la vittoria del Sassuolo, 2.80 quella del Bologna e 3.50 il pareggio.
Il Lecce nono in classifica con 13 punti, reduce dal pareggio a Udine, ospita il Torino quattordicesimo con 9 dopo la disfatta casalinga con l’Inter. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa. Probabile formazione Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Zima, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. All. Juric. LeoVegas vede la vittoria della squadra di D’Aversa a 2.90, contro il 2.65 di quella di Juric ed il 3.20 del pareggio.
La squadra di Allegri dopo il successo sul Milan è terza in classifica a 20 punti, mentre il Verona, quindicesimo a 8 punti, è reduce dall’1-3 subito dal Napoli al Bentegodi. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Gatti; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri. Probabile formazione Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Amione; Faraoni, Serdar, Hongla, Folorunsho, Doig; Nogonge, Djuric. All. Baroni. Juventus nettamente favorita per LeoVegas, che la propone a 1.41, con il pareggio a 4.90 e la vittoria del Verona a 8.00.
La squadra di Ranieri viene dalla buona partita di Salerno (2-2), ma è ultima in classifica con 3 punti, mentre quella di Di Francesco nonostante la sconfitta con il Bologna di punti ne ha 12 ed è all’undicesimo posto. Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makombou, Prati, Azzi; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri. Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Garritano; Cheddira. All. Di Francesco. LeoVegas dà leggermente favorito il Cagliari, la cui vittoria è quotata 2.33 contro il 3.10 di quella del Frosinone, mentre il pari è a 3.45.
La squadra di Palladino dopo la sconfitta e le polemiche dell’Olimpico è undicesima in classifica con 12 punti ed affronta quella allenata, non si sa ancora per quanto, da Sottil, terzultima a quota 6. Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Andrea Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino. Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; João Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil. LeoVegas quota a 2.16 la vittoria del club gestito dal neosenatore Galliani, 3.35 la vittoria dell’Udinese e 3.65 il pareggio.
La squadra di Simone Inzaghi, che in campionato viene dalla vittoria contro il Torino, ha 22 punti e cerca di conservare la vetta della classifica contro la Roma (settima a 14 punti) del grande ex Mourinho, peraltro squalificato dopo l’espulsione subita contro il Monza. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dunfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi. Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho. Inter favorita secondo LeoVegas, che quota a 1.66 la sua vittoria contro il 5.40 di quella della Roma ed il 4.00 del pareggio.
La squadra di Garcia, che ha temporaneamente salvato la sua panchina, dopo la vittoria di Verona è quarta in classifica a 17 punti mentre quella di Pioli dopo la sconfitta con la Juventus è stata scavalcata dall’Inter ed è seconda con 21. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Raahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia. Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. All. Pioli. Napoli secondo LeoVegas leggermente favorito, con vittoria a 2.25 contro il 3.25 di quella del Milan ed il 3.50 del pareggio.
Dopo l’impresa compiuta a Firenze la squadra di Andreazzoli è quartultima a 7 punti, mentre quella di Gasperini dopo la vittoria sul Genoa è sesta a 16 punti, nella sua classica zona Europa League. Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli. Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Riuggeri; De Ketelaere; Lookman, Scamacca. All. Gasperini. LeoVegas premia la superiore qualità media dell’Atalanta, quotata a 1.74 contro il 4.60 della vittoria dell’Empoli ed il 4.10 del pareggio.
La fin qui deludente squadra di Sarri dopo la vittoria con il Sassuolo è nona in classifica con 13 punti, mentre dopo la sconfitta casalinga nel derby con l’Empoli quella di Italiano è quarta a 17. Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Nzola. All. Italiano. LeoVegas dà la Lazio, quotata 2.45, per leggermente favorita, mentre la vittoria della Fiorentina è a 3.00 ed il pari a 3.45.