Nel Bologna sotto osservazione gli attaccanti, che non segnano letteralmente mai anche se nella partita con il Monza lo avrebbero meritato. Grande attesa soprattutto per Zirkzee, che continua a giocare bene creando calcio per i compagni, ma è davvero poco concreto, così come Orsolini. Nell’Empoli invece attenzione a Baldanzi, il possibile golden boy del calcio italiano, sul quale Andreazzoli ha impostato la squadra lasciandolo libero di muoversi alle spalle delle due punte: una rarità credere nel trequartista, specialmente se giovane e italiano.
Nella loro storia Bologna ed Empoli si sono affrontati 26 volte, la prima nel 1984 in Serie B, con un bilancio di 9 vittorie dell’Empoli, 6 del Bologna, ed 11 pareggi. Capocannoniere della sida Massimo Maccarone, 4 gol con la maglia dell’Empoli. 2 i precedenti fra Thiago Motta e Andreazzoli, quando l’italo-brasiliano allenava lo Spezia ed Andreazzoli l’Empoli (la sua terza esperienza su questa panchina, quella attuale è la quarta): pareggio in entrambe le partite.
Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Aebischer, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Orsolini. All. Thiago Motta. Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuhei, Luperto, Walukiewicz, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cancellieri. All. Andreazzoli.
Nel Bologna squalificato Saelemaekers, espulso nel finale della partita con il Monza, ed indisponibili per infortunio Soumaoro. Posch e Lucumi. Qualche infortunato anche per Andreazzoli: Ismajli, Maldini, Bereszynski e Pezzella, Caputo è tornato ad allenarsi con la squadra ma non dovrebbe essere titolare. Formazioni quindi abbastanza prevedibili.
Bologna: Juventus-Bologna 1-1 (N)
Bologna-Cagliari 2-1 (V)
Verona-Bologna 0-0 (N)
Bologna-Napoli 0-0 (N)
Monza-Bologna 0-0 (N)
Empoli: Monza-Empoli 2-0 (P)
Empoli-Juventus 0-2 (P)
Roma-Empoli 7-0 (P)
Empoli-Inter 0-1 (P)
Empoli-Salernitana 1-0 (V)
Squadre di livello diverso, accomunate da notevoli difficoltà nell’andare in gol. Favorito il Bologna, che LeoVegas quota a 1.65, contro il 5.25 dell’Empoli ed il 4.20 del pareggio. Considerando le ultime partite di entrambe le squadre è piuttosto alta la quota dell’Over 2.5, che LeoVegas vede a 1.78, contro il 2.07 dell’Under. Lo 0-0, risultato delle ultime tre partite giocate dalla squadra di Thiago Motta, è quotato a 11.00. Interessante lo scenario del No Gol, cioè almeno una delle due squadre che non va a segno, quotato a 1.98.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.