Il Milan ha vinto a sorpresa il derby con l’Inter, e la vittoria è stata soprattutto del tecnico Paulo Fonseca, che ha insistito con le sue idee tattiche, e ha messo in difficoltà la squadra di Simone Inzaghi, che aveva vinto le 6 precedenti stracittadine contro i rossoneri.
In vista della partita di Leverkusen in Champions di martedì 1° ottobre, i rossoneri anticipano l’impegno di campionato al venerdì, e qualche giocatore potrebbe essere preservato per la coppa. Contro l’Inter Fonseca è partito con il modulo 4-4-2, che diventava spesso 4-2-4, e potrebbe riproporlo ancora.
Il Lecce, dopo aver perso le prime due uscite di campionato, ha messo in fila poi una vittoria e due pareggi, ma sabato sera è stato raggiunto nel recupero in casa dal Parma. A San Siro mancherà Guibert per squalifica.
Milan che parte nettamente favorito a 1.30, ma i rossoneri sono la squadra che ha segnato di più in questo inizio di Serie A (11) ed è da valutare anche l’OVER 3.5 a 2.43.
Un po' a sorpresa, anche se siamo solo alla 6° giornata, è l’Udinese ad arrivare davanti in classifica in questa sfida. La squadra di Runjaic arriva però dalla dura batosta in casa della Roma (0-3), ma la partenza dei friulani in campionato è stata più che positiva. L’Inter arriva dalla sconfitta nel derby, e da due partite di campionato in cui non vince (3 se consideriamo anche la coppa). La squadra di Simone Inzaghi deve tornare alla vittoria e parte decisamente favorita a 1.45, ma in questo momento non facilissimo per i nerazzurri, è da considerare anche la possibilità che entrambe le squadre possano andare a segno a una quota di 1.89.
La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime 3 partite giocate in Serie A contro il Genoa, e la squadra di Thiago Motta non ha segnato nelle ultime 3 partite di questo campionato (tre 0-0 consecutivi). I bianconeri devono ritrovare i gol di Vlahovic, ma soprattutto una pericolosità in attacco che è mancata nelle ultime uscite. Il Genoa è reduce dalla dura batosta in casa del Venezia, e ha perso Malinovskyi per un brutto infortunio fino a primavera. Juve che parte favorita a 1.82, in una partita dove comunque ci dovrebbero essere pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.53.
Si affrontano due squadre appaiate a 6 punti in classifica, ma mentre il Bologna è reduce dalla vittoria a Monza, l’Atalanta è caduta clamorosamente in casa con il Como. Quote molto equilibrate per questa sfida al Dall’Ara, con il pareggio in palinsesto a 3.30, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.73
Il Torino è la capolista che non ti aspetti, ma Vanoli sta lavorando benissimo, e i granata al momento vivono solitari in vetta alla classifica. I padroni di casa martedì hanno l’impegno interno con l’Empoli in Coppa Italia, ma spenderà più energie la Lazio che mercoledì gioca ad Amburgo la partita di Europa League contro la Dinamo Kiev. Le quote si presentano davvero molto equilibrate, con un leggero vantaggio per gli ospiti. Da valutare anche il pareggio che è in palinsesto a 3.15.
Il Como nel posticipo di lunedì (spostato a martedì per il maltempo) ha vinto 3-1 in casa dell’Atalanta, ottenendo la prima vittoria in questo campionato. Il Verona sarà senza lo squalificato Dawidowicz, e arriva dalla sconfitta interna con il Torino. Padroni di casa favoriti a 2.15, in una partita che noi vediamo da UNDER 2.5 dato a 1.65.
In casa Roma sta succedendo un po' di tutto, con l’allontanamento di Daniele De Rossi e l’arrivo di Juric in panchina, poi le dimissioni dell’amministratore delegato Lina Souloukou, e poi l’annuncio dei Friedkin di aver acquisito l’Everton. Insomma, nella capitale non ci si annoia. I giallorossi però giovedì devono ospitare l’Athletic Bilbao per l’esordio in Europa League, e poi ricevere un Venezia che è reduce dalla prima vittoria in campionato. La squadra dell’ex Di Francesco parte nettamente sfavorita, e alla prima giornata di campionato ha già perso all’Olimpico con la Lazio per 3-1. Da valutare anche per questa partita la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è in palinsesto a 1.81.
Se Torino e Udinese sono da considerare sorprese, cosa dire dell’Empoli? I toscani, assieme a Juve e Toro, sono l’unica squadra imbattuta in questa Serie A, quella che ha subito meno reti di tutte (2), e arrivano a questo derby toscano con la Fiorentina con grande fiducia. La squadra di Palladino domenica scorsa ha vinto la prima partita in campionato grazie a due rigori di Gudmundsson che hanno ribaltato la Lazio, ma la partita al Castellani si presenta abbastanza equilibrata. L’1/X a favore dell’Empoli nella doppia chance è dato a 1.61.
Dopo la sconfitta all’esordio a Verona, la squadra di Conte non ha più sbagliato un colpo, e anche il pareggio di sabato scorso in casa della Juve va annoverato fra i risultati positivi. Nei padroni di casa mancherà il portiere Meret, infortunatosi a Torino, e in porta andrà ancora Caprile. Il Monza arriva dalla sconfitta in casa con il Bologna, e la squadra di Nesta è ancora alla ricerca della vittoria in questo campionato. Il pronostico però dice che il Napoli è nettamente favorito a 1.38.
Il programma della 6° giornata di Serie A viene chiuso dal posticipo del Tardini, con il Parma che sabato scorso ha riacciuffato con due gol nel recupero il Lecce, ma dovrà fare a meno dello squalificato Cancellieri. Il Cagliari di Nicola è ultimo in classifica, e spera di portare via almeno un punto da questa trasferta. Con 9 gol subiti, il Parma di Pecchia ha la difesa più battuta di tutta la Serie A. Da valutare l’OVER 2.5 a 1.75.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A.