Dopo la vittoria contro il Monza, la Fiorentina ha scavalcato in classifica il Napoli, e i viola hanno anche una partita da recuperare. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamè; Belotti. All. Italiano. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona. I viola giocano in casa e partono leggermente favoriti a 2.50, in una partita che potrebbe essere importante per un posto nella prossima Conference League (fermo restando che la Fiorentina, dovesse vincere la coppa il 29 maggio, andrebbe diretta in Europa League).
Il Lecce è ormai salvo, invece l’Atalanta si deve preparare per la finale di Europa League, ma in campionato deve anche confermare il quinto posto che vale la Champions. Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti. Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Scamacca. All. Gasperini. Atalanta che gioca in trasferta ma parte nettamente favorita a una quota di 1.76.
Partita importante solo per il Torino, che insegue ancora l’Europa, mentre il Milan è già certo del secondo posto in classifica. Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milenkovic; Voyvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci, Sanabria; Zapata. All. Juric. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli. I rossoneri partono leggermente favoriti a 2.35, mentre una vittoria del Toro è data a 2.95.
Partita importantissima in chiave salvezza. Al Sassuolo di Ballardini serve solo la vittoria per continuare a sperare, mentre Ranieri potrebbe accontentarsi di un pareggio. Probabile formazione Sassuolo (5-3-2): Consigli; Toljan, Erlic, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti. All. Ballardini. Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Deiola; Nandez, Gaetano, Luvumbo; Shomurodov. In questo spareggio salvezza, parte davanti il Sassuolo con una quota vittoria di 2.17, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.40.
Il Monza ha una posizione di classifica tranquilla, mentre il Frosinone deve fare punti per tirarsi fuori dalla zona pericolo. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; V. Carboni, Colpani, Dani Mota; Djuric. All. Palladino. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco. Ospiti bisognosi di punti e che partono favoriti a una quota vittoria di 2.32.
Come per Sassuolo-Cagliari, anche quello di Udine è uno spareggio che può valere la salvezza. I friulani ci arrivano con un solo punto di vantaggio sui toscani. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Success; Lucca. All. F. Cannavaro. Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambaghi; Niang. All. Nicola. La squadra di Cannavaro parte favorita a 2.06, con il pareggio a 3.20 e una vittoria ospite nel palinsesto di LeoVegas a 3.60.
La Lazio è inviata alla festa scudetto dell’Inter, ma i biancocelesti, che saranno senza lo squalificato Romagnoli, devono far punti per inseguire un posto in Champions League. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Gila, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile: All. Tudor. Padroni di casa nettamente favoriti a 1.65, mentre una vittoria ospite è in palinsesto a 4.60.
Nonostante la sconfitta di Bergamo, la squadra di De Rossi non ha perso le speranze di inseguire la zona Champions, ma all’Olimpico arriva un Genoa che non ha ancora mollato in campionato. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino. Roma che parte nettamente favorita per questo posticipo della domenica a 1.52.
La Salernitana ha dato un segnale di essere ancora viva nonostante la retrocessione pareggiando in casa della Juventus, ma lunedì sera è il Verona che ha realmente bisogno di punti per fare un passo decisivo in chiave salvezza. Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Sfait; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Noslin, Lazovic; Bonazzoli: All. Baroni. Ospiti che partono nettamente favoriti a 1.72.
QUOTE SALERNITANA-HELLAS VERONA
Dopo i risultati della scorsa domenica, Bologna e Juve sono già matematicamente qualificate alla prossima Champions, così che lo scontro diretto del Dall’Ara vale “solo” per il terzo posto in classifica. Fra i padroni di casa assenti sia Ferguson che Zirkzee. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Parte leggermente favorito il Bologna a 2.45, con una vittoria bianconera in palinsesto a 2.95 e il pareggio a 3.05.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: