Squadra di casa in piena lotta per la salvezza, 2 punti sopra l’Udinese terzultima, mentre i campioni d’Italia daranno spazio a molte seconde linee. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco. Probabile formazione Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi. Nonostante con la testa sia già in vacanza, come si è visto con il Sassuolo, l’Inter è data favorita da LeoVegas a 1.58, contro il 4.40 del pareggio ed il 4.70 del Frosinone.
Per i vincitori dello scudetto 2022-23 ultime speranze di agganciare il treno europeo, anche se il clima è un po’ da smobilitazione. Il Bologna è in calo, in mezzo alle voci sul futuro di Thiago Motta, ma non vuole mettere in pericolo la sua qualificazione Champions. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta. Le quote premiano il Napoli a 1.97, mentre la vittoria del Bologna è a 3.50 con il pareggio a 3.55.
Probabile che sia la penultima partita di Pioli a San Siro da allenatore del Milan: rossoneri comunque tranquilli secondi in classifica, mentre la squadra di Ranieri è in un buon momento ma comunque soltanto 3 punti sopra la zona retrocessione. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli. Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Azzi, Makoumbou, Sulemana; Nandez, Viola, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri. La vittoria del Milan è quotata 1.36, con il pareggio a 5.00 e la vittoria-salvezza del Cagliari a 7.00.
La squadra di Tudor coltiva ancora una piccola speranza di qualificazione Champions, mentre l’Empoli da battaglia di Nicola è 2 punti sopra l’Udinese terzultima. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli. Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor. Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini, Cambiaghi, Niang. All. Nicola. Nelle quote di LeoVegas Lazio favorita a 1.58, con il pareggio a 3.90 e la vittoria dell’Empoli a 5.40.
Il Verona sembra lanciato verso una salvezza quasi incredibile, visto come è stata ribaltata la squadra a metà stagione, mentre il Torino sta chiudendo a centro-classifica senza obbiettivi ed è anche alla fine dell’era Juric. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. All. Baroni. Probabile formazione Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Vojvoda; Sanabria; Zapata. All. Juric. Granata leggermente favoriti a 2.43, con il Verona a 3.10 ed il pareggio a 2.90.
Squadra di Gilardino in vacanza da tempo, ma ancora viva, mentre il Sassuolo reduce dall’impresa con l’Inter cerca un altro colpo contro una squadra demotivata: la salvezza è comunque a tre punti di distanza e appare difficile, senza Berardi e un certo spirito. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Ekuban. All. Gilardino. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini. Nelle quote favorito il Genoa a 2.12, con la vittoria del Sassuolo a 3.30 ed il pari a 3.45.
Allegri sta chiudendo abbastanza bene la sua lunga storia con la Juventus, ma ha poco da chiedere a questa partita se non la sicurezza della qualificazione Champions, contro una Salernitana già retriocessa ma che si sta impegnando. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Probabile formazione Salernitana (3-4-3): Costil; Manolas, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono. LeoVegas vede probabilisima la vittoria bianconera, quotata 1.14, mentre il pareggio è a 7.50, con la vittoria della Salernitana a 16.00.
Vero e proprio scontro diretto per la Champions: entrambe quinte con 60 punti, ma l’Atalanta con una partita in meno. La squadra di Gasperini sembra più in forma, mentre la Roma pur essendo piaciuta anche contro la Juventus è in chiara flessione atletica. Probabile formazione Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman. All. Gasperini. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski. All. De Rossi. Atalanta favorita a 2.06, con la vittoria della Roma a 3.35 ed il pareggio a 3.45.
Quella che fino a qualche settimana fa poteva essere una sfida salvezza adesso è una partita strana, fra un Lecce a 37 punti che si sta gestendo, e l’Udinese a terzultima a 30, che però ha nel mirino soprattutto Empoli e Frosinone a 32. Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Almqvist. All. Gotti. Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Payero; Samardzic, Pereyra; Lucca. All. F. Cannavaro. Sostanziale equilibrio nelle quote, con i padroni di casa a 2.32, l’Udinese a 3.05 ed il pari a 3.15.
In qualche modo la Fiorentina vuole conquistarsi l’Europa e che ci riesca tramite il campionato è lo scenario meno probabile di tutti. Monza in vacanza ma ancora con un buon atteggiamento. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Pessina, Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino. Le quote di LeoVegas danno favoriti i viola a 1.56, contro il 4.00 del pareggio ed il 5.40 della vittoria del Monza.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: