La squadra di Juric è sempre più lontana dall’Europa, che a questo punto potrebbe raggiungere soltanto per una concatenazione di risultati quasi incredibile, che porti a 10 le squadre italiane nelle coppe, mentre il Bologna è tranquillo in zona Champions. Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Sanabria; Zapata. All. Juric. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Saelemaekers, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta. LeoVegas vede equilibrio, quotando 2.85 la vittoria del Torino, 2.60 quella del Bologna e 2.90 il pareggio.
Monza in vacanza e senza obbiettivi ormai da tempo, mentre Tudor sembra davvero avere dato una scossa alla Lazio, con un occhio al presente, ad una qualificazione Champions ancora possibile, ed uno al futuro. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marì, A. Carboni, Kyriakopoulos; Pessina, Akpa Akpro; V. Carboni, Colpani, Zerbin; Djuric. All. Palladino. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Romagnoli; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor. Lazio favorita a 1.85, mentre la vittoria del Monza è quotata a 4.10 ed il pareggio è a 3.45.
Ballardini non è riuscito ad invertire la tendenza negativa e la sua squadra è 5 punti sotto la quota salvezza, mentre l’Inter reduce dai festeggiamenti per lo scudetto non ha più qualcosa da chiedere al campionato. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi. Anche senza motivazioni l’Inter è favorita a 1.452, mentre la vittoria del Sassuolo è a 6.25, con il pareggio a 4.75.
Motivazioni al massimo per la squadra di casa, 3 soli punti sopra la zona retrocessione, cioè sopra l’Udinese, mentre il Lecce è in una zona decisamente più tranquilla. Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatdziakos, Mina, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri. Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Gonzalez, Dorgu; Oudin, Krstovic, Piccoli. All. Gotti. Equilibrio tecnico, ma le quote di LeoVegas danno favorito il Cagliari a 2.06, mentre la vittoria della squadra di Gotti è a 3.45, con il pari a 3.30.
La squadra di Baroni come al solito con il coltello fra i denti e 2 punti sopra il teorico spareggio salvezza, mentre la Fiorentina, con Italiano ai saluti, ancora insegue la permanenza in Europa passando dal campionato. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Centonze; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano. Nelle quote viola favoriti a 2.38, con il Verona ed il pareggio a 3.05.
Scontro diretto per la salvezza fra due squadre entrambe a 31 punti, 2 sopra l’Udinese terzultima. Qualche infortunato per il Frosinone, su tutti il portiere Turati, sostituito da Cerofolini. Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Cacace, Luperto; Gyasi, Grassi, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi, Niang. All. Nicola. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco. Massimo equilibrio nelle rose e nelle quote, soltanto il fattore campo dà leggermente favorito l’Empoli, a 2.30, contro il 2.95 del Frosinone ed il 3.35 del pareggio.
Pioli verso l’addio al Milan ma con la qualificazione Champions già sicura, Genoa da tempo senza obbiettivi. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Okafor. All. Pioli. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban. All. Gilardino. In una partita senza qualcosa di concreto in palio le quote di LeoVegas premiano comunque il Milan, la cui vittoria è data a 1.40, contro il 4.60 del pareggio ed il 7.00 del successo del Genoa.
La squadra di De Rossi sembra in calo fisico, ma le motivazioni sono al massimo per raggiungere la Champions League già con il quinto posto in campionato, senza contare l’Europa League, mentre la Juventus alla fine dell’era Allegri sta meglio, con diversi elementi che si giocano il futuro. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Nelle quote i bianconeri sono favoriti a 2.55, mentre la Roma è a 2.80, con il pareggio a 3.10.
Salernitana già in Serie B, gioca soltanto per l’onore, mentre la squadra di Gasperini è in piena lotta Champions, oltre che impegnata su tre fronti, e potrebbe avere la tentazione di fare turnover. Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pasalidis, Fazio, Pirola; Bradaric, Zanoli, Coulibaly, Basic; Candreva, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono. Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Touré. All. Gasperini. Favoritissima l’Atalanta a 1.33, mentre il successo della squadra di casa è quotato 7.50, con il pareggio a 5.20.
Dopo i buoni segnali contro il Bologna Cannavaro cerca la prima vittoria sulla panchina dell’Udinese, con la zona salvezza che 2 punti sopra, mentre il Napoli ha flebili possibilità di Europa e si avvia verso la fine della gestione Calzona. Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. All. F. Cannavaro. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Per LeoVegas favorito il Napoli a 1.90, con l’Udinese a 3.65 ed il pareggio a 3.60.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: