Sommario:
Il Frosinone a caccia dei tre punti per uscire dalla zona pericolo, contro una Salernitana senza Candreva per squalifica e ormai condannata alla retrocessione. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco. Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Martegani; Ikwuemesi. All. Colantuono. La squadra di casa parte largamente favorita a 1.49.
La vittoria in casa del Sassuolo ha fatto fare un bel balzo in classifica al Lecce, mentre il Monza non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Gonzalez, Blin, Dorgu; Oudin, Krstovic. All. Gotti. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini, Zerbin; Djuric. All. Palladino. Il Lecce ha più bisogno di punti rispetto al Monza, e dovrebbe avere quindi anche più motivazioni, con la squadra di casa che parte favorita dalle quote a 1.98.
L’Inter si è laureata campione d’Italia vincendo il derby di lunedì, e sabato sarà un’altra festa contro il Torino, che però ha bisogno di punti se vuole continuare ad inseguire l’Europa. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi. Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. Inter che parte favorita a 1.45, con il pareggio che è invece nel palinsesto di LeoVegas a 4.20.
Una sfida che interessa il secondo posto, con la Juve ad inseguire il Milan a 5 punti di distanza, ma i rossoneri si presentano a Torino senza gli squalificati Calabria, Theo Hernandez e Tomori, e dopo 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 uscite, considerando tutte le competizioni. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. I bianconeri partono decisamente favoriti dalle quote a 2.04, con il pareggio a 3.40 e la vittoria ospite in palinsesto a 3.45.
Visto che abbiamo ormai la certezza che le squadre italiane in Champions saranno 5 la prossima stagione, la Lazio è tornata a covare speranze per la qualificazione alla coppa principale, ma sabato sera all’Olimpico arriva un Verona affamato di punti salvezza. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni. Lazio che parte favorita a 1.60, con il pareggio dato a 3.80.
Partita importantissima per entrambe le squadre, con il Bologna sempre più lanciato in zona Champions, mentre l’Udinese ha un disperato bisogno id punti e vede l’esordio in panchina di Fabio Cannavaro. Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. All. F. Cannavaro. Squadra di casa che parte favorita a 1.55, mentre un successo ospite è nel palinsesto di LeoVegas a 5.80.
Il Napoli deve risollevarsi dopo l’ennesima batosta subita a Empoli, ma anche la Roma arriva dalla sconfitta interna con il Bologna, e dovrà fare a meno degli squalificati Paredes e Llorente. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Pellegrini, Cristante, Bove; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi. Napoli che gioca in casa e parte favorito a 1.85, con il pareggio dato a 3.65 e la vittoria ospite a 3.80.
In vista dell’andata della semifinale con il Marsiglia in Europa League, l’Atalanta vuole incamerare tre punti con l’Empoli per proseguire il sogno Champions. Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scammacca, Lookman. All. Gasperini. Probabile formazione Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang. All. Nicola. Atalanta che parte decisamente favorita per la vittoria a una quota di 1.40.
La Fiorentina gioca in casa con il Sassuolo con un occhio anche all’andata della semifinale di Conference League con il Bruges, mentre il Sassuolo è penultimo e deve tornare da Firenze con almeno un punto. Fra gli ospiti assente Laurientè per squalifica. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouame. All. Italiano. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Volpato; Pinamonti. All. Ballardini. Squadra di casa che parte favorita a 1.71 e con il pareggio in palinsesto a 3.75.
Il Genoa è tranquillo a metà classifica, ma anche il Cagliari, dopo i due pareggi consecutivi con Inter e Juventus, ha preso un vantaggio di 4 punti sulla zona pericolo. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban. All. Gilardino. Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Augello; Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri. Quote abbastanza equilibrata, ma Genoa che parte favorito con una quota vittoria a 2.20.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A