Il Genoa arriva a questa partita senza problemi di classifica, mentre la Lazio deve ancora inseguire l’Europa. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Thorsby; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor. Quote molto equilibrate per questa sfida al Ferraris, con la Lazio che parte leggermente favorita a 2.60, mentre una vittoria dei padroni di casa è in palinsesto a 2.80.
Il Cagliari è reduce dalla vittoria sull’Atalanta e dal pareggio a San Siro con l’Inter, mentre la Juve arriva dallo scialbo 0-0 nel derby con il Torino. Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Oristanio, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Juve che parte nettamente favorita dalle quote a 1.68, con il pareggio dato a 3.65 e la vittoria del Cagliari nel palinsesto di LeoVegas a 4.75.
L’Empoli non avrà a disposizione Gyasi per squalifica, mentre il Napoli si presenta al Castellani al completo, e in cerca di punti per inseguire l’Europa. Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukievicz, Luperto; Maleh, Marin, Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Ospiti che partono favoriti ad una quota di 1.64.
Scontro salvezza importante al Bentegodi, fra due squadre appaiate in classifica a 28 punti, anche se i friulani devono concludere la partita sospesa domenica per il problema al romanista Ndicka. Il Verona arriva dal bel pari in rimonta in casa dell’Atalanta. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Belahyane; Suslov, Folorunsho, Noslin; Bonazzoli. All. Baroni. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi. Grande equilibrio nelle quote di LeoVegas, con i padroni di casa leggermente favoriti a 2.48.
Il Lecce arriva al Mapei Stadium senza Almqvist squalificato, ma con 6 punti di vantaggio sul Sassuolo. La squadra di casa è obbligata a vincere per continuare a sperare nella salvezza. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Ballardini. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Sansone, Piccoli, Dorgu: All. Gotti. Sassuolo che parte favorito a 2.28, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto a 1.84.
Il Torino ha ancora qualche speranza di agganciare il treno che porta in Europa, mentre il Frosinone ha un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona pericolo. Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodruguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric (squalificato). Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Turati; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Cheddira, Soulè. All. Di Francesco. Il Torino gioca in casa e parte nettamente favorito a una quota di 1.64.
La Salernitana ha ormai più di un piede in Serie B, e domenica sarà senza lo squalificato Coulibaly. La Fiorentina invece arriva a Salerno fra la partita di Europa League con il Viktoria Plzen, e il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta. Probabile formazione Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Legowski, Maggiore, Vignato; Candreva; Simy. All. Colantuono. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano. Ospiti che partono nettamente favoriti a 1.60.
Il Monza non avrà Akpa Akpro per squalifica, mentre l’Atalanta deve giocare questa partita fra il ritorno di Europa League con il Liverpool, e la semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa con la Fiorentina. Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. All. Palladino. Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scammacca, Lookman: All. Gasperini. Sono gli ospiti atalantini a partire favoriti a una quota di 1.89, con il pareggio dato a 3.55 e la vittoria dei padroni di casa in palinsesto a 3.75.
Scontro che può valere un posto nella prossima Champions League, con i felsinei avanti di 4 punti in classifica (ma la Roma deve completare la partita con l’Udinese), anche se Thiago Motta ha perso lo scozzese Ferguson per la rottura del crociato. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Odgaard, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta. Partita davvero importante quella dell’Olimpico, con la squadra di De Rossi favorita a 2.10, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.20.
Un derby che può valere lo scudetto della seconda stella per l’Inter. I nerazzurri, che hanno vinto gli ultimi 5 derby considerando tutte le competizioni, devono però vincere per la matematica certezza. Nel Milan mancherà Thiaw per squalifica. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; ulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Aceerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi. Inter che gioca sulla carta in trasferta ma parte favorita a 2.12, con il pareggio dato a 3.40 e la vittoria del Milan in palinsesto a 3.20.
REGISTRAZIONE Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: