Sommario:
Dopo la sconfitta nel derby la Lazio ha come obbiettivo un posto in Europa League, mentre Tudor fa esperimenti per il futuro. Salernitana già di fatto retrocessa. Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. All. Tudor. Probabile formazione Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Zanoli; Tchaouna, Legowski, Maggiore, Vignato; Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna. All. Colantuono. LeoVegas vede favoritissima la squadra di casa, quotata 1.28, mentre il pareggio è a 5.10 con l’impresa della Salernitana a 10.50.
Scontro diretto per la salvezza, con Lecce ed Empoli rispettivamente 3 e 2 punti sopra la zona retrocessione. Nella squadra di Gotti squalificato Krstovic. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Gonzalez; Banda, Piccoli, Dorgu. All. Gotti. Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Pezzella; Zurkowski; Cambiaghi; Niang. All. Nicola. Valori tecnici molto simili, con le quote che premiano il fattore campo: Lecce a 2.06, pareggio a 3.15 e vittoria dell’Empoli, sull’entusiasmo per il successo all’ultimo respiro sul Torino, a 3.70.
Il Torino prova a tenere vive le sue ultime speranze europee, mentre la squadra di Allegri, ancora senza Milik, è tranquillamente in Champions e pensa sia alla Coppa Italia sia al futuro dell’allenatore. Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. Leggermente favorita la Juventus, data a 2.07, mentre la vittoria del Torino nel suo stadio è quotata 3.65, con il pareggio a 3.15.
Dopo il mezzo passo falso con il Frosinone la squadra di Thiago Motta prova a blindare il suo quarto posto da Champions League senza lo squalificato Saelemaekers e contro un Monza che di fatto ha già chiuso la sua stagione. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lukumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Maldini; Djuric. All. Palladino. LeoVegas vede favorito il Bologna a 1.55, contro il Monza a 5.80 ed il pareggio a 3.85.
La squadra di Calzona sembra in buona salute ed è in lotta per l’Europa, sia pure un’Europa minore, mentre il Frosinone è terzultimo ma ad un solo punto dalla salvezza. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco. Entrambe le squadre motivate, ma netta la differenza di valori: vittoria del Napoli a 1.29 e del Frosinone a 8.50, con il pareggio a 4.10.
Un Sassuolo penultimo e disperato cerca punti contro un Milan già tranquillo per il piazzamento Champions ma motivato a fare bene in vista del derby che potrebbe dare lo scudetto all’Inter. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Kumbulla, Ferrari, Doig; Racic, Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Ballardini. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli. Milan favorito a 1.60, mentre l’impresa da salvezza di Ballardini è quotata a 4.80. Pareggio a 4.10.
La squadra di Cioffi arriva dalla buona partita contro l’Inter ed è soltanto 2 punti sopra la retrocessione in B, mentre la Roma ancora carica per il successo nel derby insegue il quarto posto del Bologna anche se per la Champions quest’anno potrebbe bastare il quinto. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Pereyra, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. LeoVegas vede favorita la squadra di De Rossi a 2.06, contro il 3.35 del pareggio ed il 3.45 dell’Udinese.
I nerazzurri marciano verso il loro ventesimo scudetto e trovano un Cagliari che si è risollevato e che arriva dalla grande vittoria contro l’Atalanta. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. S. Inzaghi. Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Prati; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri. In teoria dovrebbe essere più motivato il Cagliari, ma la squadra di Inzaghi è favoritissima a 1.14, contro il 7.50 del pareggio ed il 15.00 della vittoria di quella di Ranieri.
La squadra di Italiano prova a tenere vive le sue speranze europee passando dal campionato, con il Genoa teoricamente già in vacanza ma che vedrà tornare in campo Retegui. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano. Probabile formazione Genoa (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino. Favoriti i viola a 1.81, con il pareggio a 3.50 ed il successo del Genoa a 4.20.
Atalanta a 5 punti dalla qualificazione Champions e chiamata al riscatto dopo la sconfitta contro il Cagliari, mentre il Verona quartultimo continua a lottare. Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All.Gasperini. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli, Lazovic; Noslin. All. Baroni. LeoVegas quota l’Atalanta come favorita, a 1.36, contro il 4.70 del pareggio e l’8.00 dell’impresa del Verona.