Sommario:
Il Napoli è reduce dal pareggio in casa dell’Inter, e cerca di raggiungere la zona Champions, come anche l’Atalanta, che ha due punti in più dei partenopei e una partita in meno. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All.Gasperini. Importante sfida per la zona Champions, dove i padroni di casa partono favoriti a 2.04, con il pareggio a 3.55 e la vittoria ospite in palinsesto a 3.25.
La squadra di Gilardino non ha particolari problemi di classifica, a differenza del Frosinone, che è precipitato al terzultimo posto e va alla ricerca di punti salvezza. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Frendrup, Messias,Badelj, Malinovskyi, Spence; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino. Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco. Il Genoa gioca in casa e parte favorito a 1.85, con il pareggio che è nel palinsesto di LeoVegas a 3.55.
Juric deve risolvere qualche problema i n difesa per via degli infortuni, mentre il Monza dovrà fare a meno di Bondo per squalifica. Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Masina, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marì, Izzo, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino. Granata che partono favoriti a 1.73, in una partita dove la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è nel palinsesto di LeoVegas a 2.07.
Nella Lazio esordisce Tudor in panchina, con i biancocelesti che devono risalire la classifica per puntare alla zona Europa. La Juve è in un periodo di crisi, con una sola vittoria nelle ultime 8 partite di campionato. Ancora assente Vlahovic per squalifica. Probabile formazione Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Lazzari; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Tudor. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri. Quote molto equilibrate per la sfida dell’Olimpico, con la Juve che parte leggermente favorita a 2.45.
Causa la morte di Joe Barone, la Fiorentina ha saltato la partita con l’Atalanta, così che Bonaventura dovrà saltare per squalifica la partita con il Milan. Sempre perché appiedato dal giudice sportivo, ai rossoneri mancherà Theo Hernandez. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. Quote equilibrate anche al Franchi, con una vittoria del Milan data a 2.43, mentre un successo viola si trova in palinsesto a 2.80.
Il Bologna è sempre più lanciato verso un posto Champions, mentre la Salernitana è ormai rassegnata alla Serie B. Fra gli ospiti esordisce in panchina il nuovo tecnico Colantuono, quarto cambio in panchina per i campani in stagione. Probabile formazione Bologna (4-1-4-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Odgaard. All. Thiago Motta. Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva, Kastanos; Tchaouna. All. Colantuono. Bologna che parte favoritissimo per questa partita in casa ad una quota di 1.27.
Scontro davvero importante in chiave salvezza, con le due squadre appaiate al quintultimo posto a 26 punti, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Oristanio, Gaetano; Lapadula. All. Ranieri. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni (squalificato). Cagliari che gioca in casa e parte favorito a 2.10, con il pareggio dato a 3.15 e una vittoria ospite in palinsesto a 3.50.
Dopo Cagliari-Verona, anche questo è uno scontro salvezza, con i friulani avanti di 4 punti in classifica rispetto agli emiliani. Nei padroni di casa mancherà Erlic per squalifica, mentre per lo stesso motivo gli ospiti non potranno disporre di Walace. Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Viti; Racic; Obiang, Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurientè. All. Ballardini. Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi. Partita dal pronostico difficile, e le quote ribadiscono il possibile equilibrio. Il pareggio è dato a 3.35.
Il Lecce va alla ricerca di punti salvezza, contro una Roma che non sbaglia un colpo da quando è arrivato De Rossi in panchina, e al Via del Mare sarà senza Lorenzo Pellegrini squalificato. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Piccoli. All. Gotti. Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Azmoun, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi. Roma che parte nettamente favorita a 1.87, con la vittoria dei padroni di casa data a 3.95.
Inter che sta contando i giorni che mancano allo scudetto, mentre l’Empoli ha bisogno di punti per la salvezza. Fra gli ospiti mancherà Maleh per squalifica. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi. Empoli (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Kovalenko, Fazzini, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. All. Nicola. La vittoria dell’Inter è in palinsesto a 1.16, con l’OVER 3.5 dato a 2.12.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A