Il Genoa arriva da due pareggi consecutivi ma, come ad inizio campionato, sta perdendo i pezzi.
Nell’anticipo di venerdì a Marassi, infatti, Vieira non avrà a disposizione per infortunio Cornet, Ekuban, Messias e Vitinha, ma i rossoblù partono comunque favoriti a 1.96 per questa partita.
Il Lecce arriva da 3 sconfitte consecutive e non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite, ma nella gara di sabato scorso contro il Milan è tornato al gol grazie a una doppietta di Krstovic, e la squadra è apparsa in salute. Da valutare il pareggio che è in palinsesto a 3.00.
Ultima speranza per tornare in gioco per il Monza, che sabato sera è andato avanti di due gol a San Siro contro la capolista Inter, ma poi è stato ribaltato e ha perso per 3-2 contro la squadra di Simone Inzaghi.
La sfida con il Parma, avanti 10 punti in classifica rispetto ai brianzoli, è decisiva, perché al Monza serve solo la vittoria per tornare in gioco.
La squadra di Chivu è reduce dal pareggio interno con il Torino, e sabato dovrà fare a meno degli squalificati Sohm e Vogliacco.
Sono gli ospiti a partire favoriti a 2.35, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 3.10. L’UNDER 2.5 nei gol complessivi è in palinsesto a 1.70.
L’Udinese non smette di stupire, e anche lunedì sera a Roma è riuscito a fermare la Lazio sull’1-1.
La squadra di Runjaic non ha perso nessuna delle ultime 5 partite, e per l’anticipo di sabato non avrà lo squalificato Kamara, mentre al Verona per lo stesso motivo mancherà Valentini.
I friulani quindi inseguono l’Europa, mentre il Verona ha perso 4 delle ultime 5 partite, anche se mantiene un vantaggio di 4 punti sull’Empoli terzultimo.
Padroni di casa favoriti a 1.75, in una partita che potrebbe essere da UNDER 2.5, nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.70.
Con la rimonta di Lecce, il Milan di Conceiçao si è preso un brodino, ha fermato l’emorragia di 3 sconfitte consecutive, ma la classifica continua a piangere (9° posto).
I rossoneri devono sperare in un filotto di vittorie per tornare in corsa per l’Europa, a partire dalla sfida interna con il Como.
La squadra di Fabregas arriva però a Milano con una classifica tranquilla, e già all’andata ha messo in grosse difficoltà il Milan, che si è poi imposto in rimonta per 2-1.
Padroni di casa favoriti a 1.76, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è data a 1.73, mentre l’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.77.
Il Torino è riuscito a mantenere l’imbattibilità nelle ultime 3 partite (2 vittorie e un pareggio), ma la doppia rimonta subita a Parma sabato scorso non ha lasciato soddisfatto Vanoli.
L’Empoli di D’Aversa è in grave crisi. Il tecnico dei toscani ha mezza squadra fuori per infortuni, arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, e la squadra è sempre terzultima in solitaria con 22 punti.
L’Empoli però in Coppa Italia in questa stagione ha già vinto in casa del Torino, e stavolta vuole lasciare la città sabauda con almeno un punto. Padroni di casa favoriti a 1.78, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.35.
Dopo 3 pareggi e una sconfitta, la squadra di Conte è tornata al successo domenica scorsa contro la Fiorentina, mantenendosi sempre a un punto di distanza dall’Inter capolista.
A Venezia dovrebbe tornare Neres, in una partita che il Napoli deve assolutamente vincere e dove i partenopei partono favoritissimi a una quota di 1.42.
Il Venezia però, nonostante il penultimo posto in classifica, arriva da 3 pareggi consecutivi, e in questo percorso i lagunari hanno fermato anche Lazio e Atalanta.
All’andata il Napoli si impose con il risultato esatto di 1-0 grazie a un gol del subentrato Raspadori, e un altro 1-0 al ritorno per gli uomini di Conte viene dato a 5.80. L’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.79.
Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica (61 la Lazio e 60 il Bologna), e quindi sono entrambe in piena corsa per un posto nella prossima Champions League.
Baroni farà turnover giovedì in Europa League contro il Viktoria Plzen, visto che la Lazio ha già vinto la partita d’andata in Repubblica Ceca per 2-1.
Il Bologna ha vinto 4 delle ultime 5 partite, e nelle ultime uscite la squadra di Italiano ha messo in mostra una forma eccellente.
Si annuncia una partita equilibrata, con i padroni di casa che partono favoriti a 2.30, mentre un successo ospite è nel palinsesto di LeoVegas a 3.15. L’UNDER 2.5 viene ritenuto molto probabile, e viene dato a una quota di 1.56.
La Roma nel 2025 ha fatto più punti di tutti nei top 5 campionati d’Europa, meglio anche di Liverpool e Bayern Monaco, e la squadra di Ranieri arriva a questa partita dopo un filotto di 5 successi consecutivi in Serie A.
Il Cagliari invece arriva dal pareggio interno con il Genoa, con gli isolani che mantengono 4 punti di vantaggio sulla zona pericolo, un margine certo non rassicurante a 10 giornate dalla fine.
La squadra di Ranieri parte favoritissima a 1.48, con l’OVER 2.5 che è in palinsesto a 1.82.
La Fiorentina ha perso 4 delle ultime 5 uscite in campionato, e arriverà a questa partita di domenica con la stanchezza addosso per la gara di Conference League con il Panathinaikos.
La Juventus però non sta meglio in questo momento. Vero che arriva al Franchi con 7 punti di vantaggio sui viola, ma la squadra di Thiago Motta è reduce dal pesante 0-4 casalingo con l’Atalanta, una batosta che avrà lasciato scorie anche nella testa degli juventini.
Le quote ci dicono che ci sarà equilibrio, con gli ospiti che partono favoriti a 2.23, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 3.25 e il pareggio a 3.15.
All’andata a Torino le due squadre pareggiarono per 2-2, e un OVER 3.5 anche in questa sfida di ritorno è in palinsesto a 4.10.
In questa 29° giornata, prima della sosta per le partite delle nazionali, tutti gli occhi sono sul Gewiss Stadium, dove va in scena un vero e proprio scontro scudetto.
L’Inter ci arriva da capolista, ma l’Atalanta è appena tre punti dietro, e potrebbe provare l’aggancio in vetta. Nella partita di andata la squadra di Simone Inzaghi travolse quella di Gasperini per 4-0, ma si era ad inizio campionato, e l’Atalanta di adesso sembra decisamente più in forma rispetto a quella partita.
I precedenti recenti dicono Inter che, considerando tutte le competizioni, ha vinto le ultime 7 partite giocate contro i bergamaschi.
I campioni d’Italia in carica partono favoriti anche a Bergamo a 2.55, mentre una vittoria della squadra di Gasperini è data a 2.63. L’Atalanta non ha mai subito gol nelle ultime 5 partite di campionato, e ne ha messi a segno ben 14 (miglior attacco del campionato alla pari dell’Inter).
L’Inter arriva a Bergamo con la seconda miglior difesa del campionato dietro al Napoli, e un UNDER 2.5 è dato a 1.88.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche: