La Fiorentina di Palladino sta vivendo davvero un brutto momento, perché arriva da 3 sconfitte consecutive in campionato, e ha perso Moise Kean, uscito per un trauma cranico domenica a Verona, in una dinamica che sul momento ha fatto ripensare a quanto successo in campo a Bove lo scorso dicembre. I viola devono tornare al successo nell’anticipo di venerdì con il Lecce e partono favoriti a 1.67, ma la partita si presenta piuttosto complicata perché i salentini, che hanno vinto solo una delle ultime 5 uscite e arrivano dalla sconfitta con polemiche in casa con l’Udinese, sono in una situazione ancora difficile di classifica, e hanno bisogno di punti. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è in palinsesto a 1.88.
Grazie ai gol di Lookman e a una prestazione corale di squadra, l’Atalanta si è ripresa bene dall’eliminazione dalla Champions, e ha distrutto domenica l’Empoli a domicilio per 5-0. I bergamaschi si trovano così sorprendentemente ancora in lotta per lo scudetto, e nel weekend cercheranno di approfittare dello scontro diretto fra Napoli e Inter. La squadra di Gasperini parte decisamente favorita a 1.19, contro un Venezia che ha pareggiato sabato con la Lazio, ma si trova al penultimo posto in classifica e prima del pareggio con i biancocelesti aveva inanellato tre sconfitte consecutive. L’OVER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a 1.45, mentre l’OVER 1.5 nei gol da parte dei padroni di casa è dato a 1.28.
La madre di tutte le partite, la gara che non deciderà lo scudetto, ma potrebbe indirizzarlo fortemente. Lo scorso weekend, grazie all’1-0 dell’Inter sul Genoa, e alla contemporanea sconfitta del Napoli per 2-1 a Como, la squadra di Simone Inzaghi ha operato il sorpasso in vetta, e si è trovata per la prima volta in stagione al comando da sola. La sfida del Maradona si annuncia ovviamente molto equilibrata, e sono gli ospiti a partire leggermente favoriti a 2.50, con la vittoria della squadra di Conte a 2.85 e il pareggio che è in palinsesto a 3.10. Nel Napoli non ci sarà Neres infortunato, mentre l’Inter recupera Thuram, che giocherà in attacco al fianco di Lautaro Martinez. All’andata le due squadre pareggiarono a San Siro per 1-1, e se anche al ritorno il risultato esatto sarà lo stesso, la quota relativa in palinsesto sarà di 5.60.
Con 36 punti in classifica, l’Udinese non ha più preoccupazioni di guardarsi alle spalle ma può anzi guardare avanti, e magari sognare l’Europa. Runjaic dovrà risolvere il problema Lorenzo Lucca, che a Lecce ha voluto battere un rigore contro il parere di tutta la squadra, ed è stato poi tolto dall’allenatore. Per Chivu è andata bene la prima a Parma, con i ducali che hanno battuto nel derby emiliano il Bologna e ora si trovano al quartultimo posto in classifica. L’Udinese parte favorito a 1.75, ma è da considerare anche il pareggio in palinsesto a 3.70.
Con la sconfitta per 4-0 nel posticipo del lunedì con la Roma, il Monza sembra ormai aver alzato bandiera bianca, e ora i punti di distacco dalla salvezza sono ben 9, con i brianzoli che hanno perso 4 delle ultime 5 uscite in campionato. Il Torino invece è reduce dalla vittoria per 2-1 sul Milan, un successo che ha dato morale alla truppa di Vanoli, che parte favorita in Brianza a una quota di 1.93. L’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.58, mentre la non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.75.
Il Genoa di Vieira ha 30 punti in classifica, ed è reduce dalla bella prestazione in casa dell’Inter, dove i genoani sono usciti sconfitti per 1-0, ma hanno disputato una partita più che discreta. Diversa la situazione dell’Empoli, che arriva da 4 sconfitte consecutive in campionato, ed è precipitata così al terzultimo posto. La panchina di D’Aversa non sembra a rischio, ma il tecnico dei toscani deve tornare a fare punti. Il pareggio è dato a 3.30, con l’UNDER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.58.
Prima della partita con il Cagliari, sempre al Dall’Ara, giovedì 27 febbraio il Bologna deve ospitare il Milan per il recupero della partita non giocata ad ottobre, una gara chiave per le speranze europee dei felsinei. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta interna con la Juventus, ma i sardi mantengono 4 punti di vantaggio sulla zona pericolo, e guardano con fiducia a questa trasferta bolognese. La squadra di Italiano parte favorita a 1.52, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è in palinsesto a 2.12.
Con 4 vittorie nelle ultime 5 partite (l’ultima il 4-0 inflitto lunedì al Monza) la Roma di Ranieri si è rilanciata in zona Europa, e questo turno casalingo deve essere sfruttato per incamerare altri punti. Il Como di Fabregas però è avversario davvero complicato. All’andata i lariani hanno battuto i giallorossi per 2-0, e nelle ultime due uscite hanno sconfitto sia Fiorentina che Napoli. La Roma parte favorita a 1.87, ma è da considerare anche il pareggio a 3.50, e l’OVER 2.5, che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.89.
Come detto per il Bologna, anche il Milan, prima di affrontare la Lazio, deve concentrarsi sulla trasferta del Dallara. La squadra di Conceiçao però è ormai spalle al muro dopo l’ultima sconfitta con il Torino, con il quarto posto che si trova ora a 8 punti di distanza, e la parola fallimento che comincia sempre più a circolare quando si parla dei rossoneri. La Lazio è reduce dal pareggio di Venezia che è costato il quarto posto, e a San Siro parte sfavorita a una quota di 3.45. Favorito quindi il Milan a 2.05, con l’OVER 2.5 (che è uscito all’andata quando le due squadre hanno pareggiato all’Olimpico per 2-2) che è in palinsesto a 1.75.
La squadra di Thiago Motta arriva da 4 vittorie consecutive in campionato, e domenica a Cagliari ha conquistato il quarto posto solitario in classifica. La gara interna con il Verona è da sfruttare per cercare di prendere vantaggio sulle avversarie, anche se la squadra di Zanetti è reduce dalla vittoria per 1-0 sulla Fiorentina, e con un vantaggio di 5 punti sul terzultimo posto, può giocare con una relativa tranquillità. Bianconeri che partono nettamente favoriti a 1.28, con l’OVER 1.5 nei gol della Juve che è in palinsesto a 1.5. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre viene ritenuta altamente probabile, e viene data a 1.55.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche: