La Lazio è uscita con le ossa rotte dal derby di domenica sera. Non solo per il 2-0 per i giallorossi, ma anche per le squalifiche di Castellanos, Gila e Zaccagni, che salteranno la partita con il Como assieme agli infortunati Lazzari, Vecino e Pedro. La squadra di Baroni non ha vinto nessuna delle ultime due uscite in Serie A e punta ovviamente a tornare alla vittoria in questo anticipo. Il Como è reduce dalla vittoria sul Lecce, ma all’Olimpico non avrà Goldaniga per squalifica. La vittoria dei padroni di casa è data a 1.75, ma è interessante anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre in palinsesto a 1.88.
Scontro salvezza importante al Castellani fra queste due squadre entrambi reduci da un risultato positivo. In classifica la squadra di D’Aversa ha tre punti in più dei salentini, ed è reduce dal pareggio di Venezia. Anche il Lecce nell’ultima uscita ha pareggiato con il Genoa, e il risultato di parità potrebbe ripetersi anche in questo anticipo del sabato pomeriggio. L’X è nel palinsesto di LeoVegas a 3.05, con l’UNDER 2.5 dato a 1.49.
Ci si aspettava molto dall’Atalanta in Supercoppa italiana, ma Gasperini ha schierato una formazione rimaneggiata nella semifinale con l’Inter, e i bergamaschi sono stati battuti nettamente dagli uomini di Simone Inzaghi. L’Atalanta torna ora a tuffarsi sul campionato, dove si trova al secondo posto in classifica a tre punti di distanza dal Napoli capolista. Ancora fuori Retegui. L’Udinese è reduce dal pareggio di Verona, e per questa sfida non avrà Lucca squalificato. Ospiti favoriti a 1.61, mentre l’OVER 2.5 è dato a 1.67.
Il Toro, che ha vinto solo una delle ultime 5 uscite in Serie A, prova a giocare lo scherzetto alla Juve nel derby, ma i granata non vincono la stracittadina dal 2015, e anche sabato partono sfavoriti. La squadra di Thiago Motta è uscita male nella semifinale di Supercoppa italiana con il Milan, anche se i bianconeri sono stati molto sfortunati. Da verificare le condizioni di Francisco Conceiçao, che potrebbe essere disponibile per il derby. L’UNDER si fa preferire all’OVER, ed è in palinsesto a 1.48.
Grande soddisfazione in casa Milan per la conquista dell’ottava Supercoppa italiana della storia rossonera, e grande successo di Sergio Conceiçao, arrivato al suo primo trofeo in panchina dopo essere arrivato al Milan da una settimana. Ora la risposta definitiva sulla rinascita rossonera deve arrivare però dal campionato, dove il Milan deve per forza battere il Cagliari per risalire la classifica. Mancherà Emerson Royal per squalifica. La squadra di Nicola è reduce dall’importante vittoria di Monza, e il tecnico dei sardi dovrà valutare le condizioni fisiche di Mona per la sfida di San Siro. L’OVER 2.5 sabato sera è in palinsesto a 1.56.
Dieci punti nelle ultime 7 partite, e l’unica sconfitta arrivata in maniera sfortunata in casa con il Napoli. Il Genoa di Vieira sembra un altro rispetto ad inizio stagione, e i 20 punti in classifica danno una certa tranquillità ai rossoblù. Il Parma arriva dal pareggio di Torino, e può mettere in difficoltà la difesa dei padroni di casa con i suoi attaccanti veloci. Da valutare la realizzazione da parte di entrambe le squadre a 1.66.
Tanta delusione in casa Inter dopo la rimonta subita dal Milan nella finale di Supercoppa. La squadra di Simone Inzaghi però è molto esperta, e finora non ha mai accusato il colpo neanche dopo sconfitte importanti. Da verificare le condizioni di Calhanoglu e De Vrij, usciti malconci dalla finale con il Milan. Il Venezia è reduce dall’1-1 interno con l’Empoli e, nonostante il penultimo posto in classifica, all’andata ha messo in grossa difficoltà i nerazzurri (1-0 per l’Inter il finale). I nerazzurri faranno di tutto per riscattare la delusione di Supercoppa, e il 2/2 nel Primo tempo/Finale è in palinsesto a 1.83.
Partita molto interessante fra due squadre in forma e in lotta per l’Europa. Vero che il Bologna ha perso l’ultima in casa con il Verona, ma la squadra di Italiano aveva dominato la partita, e ha patito l’espulsione di Pobega. La Roma, dopo il 5-0 rifilato al Parma e il pareggio di San Siro con il Milan, ha vinto meritatamente il derby con la Lazio. Il pareggio è in palinsesto a 3.15, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.85.
Il Napoli di Conte aveva esordito in questo campionato con un secco 0-3 in casa degli scaligeri. Sembra passato molto tempo da allora, perché ora gli Azzurri sono primi in classifica e reduci dalla vittoria per 3-0 di Firenze. Conte non avrà ancora a disposizione Buongiorno, ma dovrebbero tornare disponibili sia Politano che Kvaratskhelia. Il Verona ha vinto 2 delle ultime 4 partite, ed è reduce dal pareggio interno con l’Udinese. Al Maradona non ci saranno Tchatchoua e Serdar per squalifica. Il pareggio nel primo tempo, con vittoria finale del Napoli nell’opzione Primo tempo/Finale è dato a 3.95.
Dopo la sconfitta interna con il Cagliari, il Monza è sempre più ultimo in classifica. In questo posticipo del lunedì contro i viola non co sarà D’Ambrosio per squalifica, e anche gli infortunati sono sempre tanti in casa brianzola. La Fiorentina ha perso 3 delle ultime 4 uscite in campionato, e non vince da 5 partite, ma ovviamente è la squadra dell’ex Palladino a partire decisamente favorita al Brianteo. La vittoria degli ospiti è in palinsesto a 1.84, con l’OVER 2.5 che è dato a 1.89.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sugli ultimi match sulla Serie A.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: