Il Lecce è ultimo in classifica con 5 punti assieme al Venezia, mentre il Verona è 4 punti sopra, ma è reduce dalle 6 reti prese (a 1) dall’Atalanta sabato sera. Partita dove la squadra di Gotti parte favorita a 2.00, ma ciò che intriga di più è l’Under 2.5, che ci sembra molto probabile ed è nel palinsesto di LeoVegas a 1.70.
Il Cagliari arriva dalla sconfitta per 0-2 a Udine, e sarà senza lo squalificato Makoumbou. Il Bologna invece non ha giocato sabato per le disposizioni del sindaco Lepore, che ha ritenuto di non far disputare la partita con il Milan al Dall’Ara neanche a porte chiuse per la situazione di disagio della zona attorno allo stadio. La squadra di Italiano dovrebbe quindi essere più riposata, e parte leggermente favorita dalle quote a 2.30. Il pareggio invece è in palinsesto a 3.30.
Il Milan, visto che era ospite del Bologna, non ha giocato nel weekend, così che le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders saranno da scontare contro il Napoli, a cui si aggiunge l’assenza certa di Gabbia in difesa per infortunio. Il Napoli arriva a San Siro da primo in classifica solitario, ma sono i rossoneri a partire leggermente favoriti a 2.35. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.61.
L’Empoli, con 11 punti dopo 9 partite, ha ancora una classifica invidiabile, anche se nelle ultime tre uscite la squadra di D’Aversa ha fatto registrare 2 sconfitte e un pareggio. L’Inter arriva dal rocambolesco 4-4 di San Siro con la Juve, e Inzaghi dovrà verificare le condizioni fisiche di Acerbi e Calhanoglu per la trasferta in Toscana. La squadra ospite parte decisamente favorita a 1.40.
Un derby del Triveneto che si presenta equilibrato, anche se in classifica l’Udinese ha ben 11 punti in più rispetto al Venezia. La squadra di Di Francesco arriva dal 2-2 di Monza, mentre quella di Runjaic dalla vittoria per 2-0 in casa con il Cagliari. Sembra interessante il pareggio a 3.20.
La Juve aveva subito solo 1 gol nelle prime 8 partite, poi ne ha presi 4 a San Siro dall’Inter, in una partita dove i bianconeri hanno realizzato anche loro 4 reti. Difficile il recupero di Koopmeiners, che al massimo partirebbe dalla panchina. Il Parma ha vinto solo alla seconda giornata con il Milan, e anche domenica scorsa è stato fermato in casa sull’1-1 dall’Empoli, con i ducali che hanno sbagliato il rigore della vittoria nel finale. Juve decisamente favorita, con l’OVER 2.5 in palinsesto a 1.68.
Dopo le difficoltà di inizio stagione, l’Atalanta è tornata ad essere una macchina da gol, e nell’ultimo turno ha rifilato un netto 6-1 al Verona. Prima di andare a Napoli domenica, sulla carta i bergamaschi hanno quest’altro turno favorevole nel derby lombardo con il Monza. La squadra di Nesta sarà senza lo squalificato Bondo, ed è reduce dal 2-2 interno con il Venezia, ma nell’ultima trasferta ha vinto nettamente per 3-0 in casa dell’Hellas. La squadra di Gasperini parte favoritissima con una quota vittoria di 1.29.
Il Genoa è penultimo in classifica con 6 punti e aspetta dal mercato degli svincolati Mario Balotelli per provare a rivitalizzare un attacco che ha perso per infortunio quasi tutti i suoi effettivi. Domenica la squadra di Gilardino ha perso nettamente per 3-0 a Roma con la Lazio, e ora deve tornare a fare punti in casa. L’avversario però è davvero complicato, perché la Fiorentina di Gilardino prima ne ha rifilati 6 al Lecce al Via del Mare, e poi domenica sera ha distrutto al Franchi la Roma per 5-1. Ospiti favoriti a 1.89, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è in palinsesto a 1.84.
Il Como arriva dalla sconfitta per 1-0 di Torino con i granata, ma finora la squadra di Fabregas ha ben impressionato, sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta. La Lazio però è una delle squadre più in forma del campionato, e dopo 3 vittorie consecutive nelle prime 3 uscite di Europa League, domenica ha vinto in casa per 3-0 con il Genoa. La squadra di Baroni parte favorita a 2.38, con l’OVER 1.5 nei gol totali dei biancocelesti che è in palinsesto a 2.33.
La panchina di Juric sembra già in bilico, e nella Capitale si parla in un clamoroso ritorno di De Rossi. I giallorossi domenica sera hanno perso per 5-1 il posticipo in casa della Fiorentina, e la squadra naviga a metà classifica con soli 10 punti dopo 9 partite. La Roma per questo posticipo dovrà fare a meno dello squalificato Hermoso in difesa. Il Torino, dopo 3 sconfitte consecutive, venerdì sera ha battuto il Como per 1-0, e arriva a Roma con la fiducia di portar via almeno un punto. Juric si trova di fronte la sua ex squadra e parte favorito a 1.72, ma è da valutare anche l’OVER 2.5 a 1.98, e la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno a una quota di 1.91.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sugli ultimi match sulla Serie A.