Il Como arriva a questo scontro salvezza con 7 punti di vantaggio in classifica sull’Empoli, ma la squadra di Fabregas non vince da 3 partite, e dovrà fare a meno degli squalificati Nico Paz e Dele Alli. Se la passa decisamente peggio l’Empoli, che ha perso 4 delle ultime 5 uscite in campionato ed è ancora al terzultimo posto solitario in classifica. D’Aversa poi dovrà far fronte a una lunga serie di infortunati, come ormai succede da molto tempo. Padroni di casa favoriti a 1.68, in una partita dove è da considerare anche il pareggio in palinsesto a 3.55.
Il Venezia di Di Francesco è sempre ultimo in classifica, ma è reduce da 4 pareggi consecutivi, percorso durante il quale i lagunari hanno fermato sullo 0-0 Atalanta, Lazio e Napoli. Il Venezia quindi fatica a segnare, ma subisce anche pochi gol (un gol segnato e uno subito nelle ultime 4). Fra i padroni di casa non ci sarà Nicolussi Caviglia per squalifica, un’assenza importante per Di Francesco. Assenza importante anche in casa Bologna, visto che Castro è squalificato, ma i felsinei arrivano da 4 vittorie consecutive e arrivano alla 30° giornata da quarti solitari in classifica. Puntiamo sull’UNDER 2.5 dato a 1.62.
Negli ultimi giorni è cambiato tutto in casa Juve, con l’addio a Thiago Motta e l’arrivo in panchina di Igor Tudor. L’allenatore croato proverà a risollevare una squadra che ha perso le ultime due partite, subendo in totale 7 reti e non segnandone neanche una. Possibile utilizzo della coppia Vlahovic-Kolo Muani dal primo minuto. Il Genoa, con 35 punti, non ha problemi di classifica, e può andare a giocarsela a Torino in maniera tranquilla. Juventus favorita a 1.49, in una partita che vediamo da UNDER 2.5 nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.56.
Giampaolo deve sistemare le cose in casa Lecce, con i salentini che sono reduci da 4 sconfitte consecutive, e hanno solo 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La Roma invece in campionato sta volando, ha vinto le ultime 6 partite consecutive in Serie A, ma dovrà fare a meno di Dybala, costretto ad andare sotto i ferri e indisponibile per il resto della stagione. La squadra di Ranieri, comunque, parte ampiamente favorita a 1.79, in una partita dove la vittoria della Roma con entrambe le squadre a rete avrà una quota in palinsesto di 4.10.
Abbiamo parlato spesso di ultime spiagge per il Monza, con la squadra di Nesta che è ultimissima in classifica a 10 punti di distanza dalla zona salvezza, e che in settimana ha perso anche Pessina per il resto della stagione. Quella in Sardegna potrebbe essere la trasferta che rianima i brianzoli, oppure potrebbe affossarli definitivamente. Il Cagliari, con 26 punti, ha una classifica decisamente migliore, anche se i sardi hanno perso 3 delle ultime 4 partite. La squadra di Nicola parte favorita a 1.66, in una partita dove entrambe le squadre potrebbero andare a segno a una quota di 2.02.
Dieci punti separano le due squadre in classifica (con l’Atalanta davanti), ma questa sfida del Franchi si presenta particolarmente equilibrata, anche perché la squadra di Palladino prima della sosta ha distrutto la Juve con 3 gol, mentre quella di Gasperini è stata battuta nettamente in casa dall’Inter, e ora bisognerà capire anche il contraccolpo psicologico che avranno i bergamaschi, che sembrano essersi allontananti, forse definitivamente, dalla lotta scudetto. Gasperini non avrà a disposizione Ederson per squalifica, ma è l’Atalanta a partire decisamente favorita a una quota di 1.92. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è in palinsesto a 1.73.
Con la vittoria di Bergamo, l’Inter ha tentato la prima fuga scudetto, ma in casa con l’Udinese Simone Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Bastoni, e degli infortunati Lautaro Martinez, Dumfries e Zalewski. Rientrano invece sia De Vrij che Dimarco. L’Udinese è squadra pericolosa, che è caduta nell’ultima in casa con il Verona, ma ha vinto comunque 3 delle ultime 5 partite. Fra gli ospiti è in dubbio Thauvin. Inter che parte favorita a 1.33, in una partita che potrebbe essere da OVER 2.5, in palinsesto a 1.70.
Dopo il pareggio di Venezia, il Napoli non può più perdere altro terreno, ma la squadra di Conte ha vinto solo una delle ultime 7 partite, così che ora si ritrova ancora a 3 punti di distanza dall’Inter capolista. Il Milan, dove mancherà Musah per squalifica, è solo al nono posto in classifica, e se vuole tentare una rimonta per raggiungere la zona Europa deve per forza fare risultato a Napoli. Il Napoli non vince in casa con il Milan in campionato dal settembre 2018. Padroni di casa che partono favoriti a 1.87, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è in palinsesto a 1.81.
In questo primo posticipo de lunedì al Bentegodi va in scena l’ennesimo scontro salvezza, con il Verona che ci arriva però con 4 punti di vantaggio sul Parma in classifica. Fra gli ospiti non ci sarà Hernani per squalifica, ma Chivu ha anche una lunga serie di infortunati a cui far fronte. Quote equilibrate, con la squadra di Zanetti favorita a 2.25, mentre l’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.72.
Prima della sosta, la Lazio ha subito un pesantissimo 5-0 in casa del Bologna, e ora si trova a rincorrere i felsinei e la Juve in classifica, con la Roma che è solo due punti dietro in graduatoria. Fra i padroni di casa mancherà Vecino per squalifica, e non ci sarà neanche Castellanos, che ha avuto una ricaduta dall’infortunio avuto in precedenza. Il Torino ha vinto 3 delle ultime 4 partite, e può mettere in difficoltà la squadra di Baroni. La vittoria della Lazio è data a 1.64, mentre il pareggio è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 3.65.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche:
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A 2024-25. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 28° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A 2024-25. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 27° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A 2024-25. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.