L'ottava giornata della Liga si è conclusa con un pareggio tra il Maiorca e l'Elche, che rimane in fondo alla classifica. Una giornata tranquilla in vista del Clasico, per Barcellona e Real Madrid che hanno vinto entrambe le loro partite con scioltezza, rispettivamente contro Celta Vigo e Getafe.
Il Siviglia, che ha esordito con l'argentino Jorge Sampaoli in panchina dopo l'esonero di Julen Lopetegui, è stato costretto a un pareggio per 1-1 dall'Atletico Bilbao rimanendo in zona retrocessione con sei punti nelle prime otto partite.
Atlético Madrid, Real Sociedad e Valencia hanno vinto le loro partite e continuano a scalare la classifica. Le prime due, hanno raggiunto il Betis in termini di punti. I biancoverdi hanno ottenuto solo un pareggio contro il Valladolid uscendo per la prima volta in stagione dalla zona Champions League.
Il prossimo turno di gare prenderà il via venerdì con il derby di Madrid tra Rayo Vallecano e Getafe, ma soprattutto caratterizzato dal primo Clasico della stagione che si giocherà domenica alle 16:15 al Santiago Bernabeu.
Diamo un'occhiata più da vicino ai pronostici per le partite della 9° Giornata de La Liga.
Entrambe le squadre di Madrid arrivano da una sconfitta. La squadra di Iraola ha perso 3-1 contro l'Almeria e quella di Quique Sanchez Flores è stata battuta di misura dal Real Madrid.
Entrambe le formazioni si presentano alla partita con l'obiettivo di ribaltare i loro precedenti risultati e raccogliere punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. I biancorossi, che hanno perso metà delle partite disputate finora, si trovano a metà classifica, mentre i Blues sono riusciti a uscire dalla zona retrocessione, dove hanno trascorso le prime cinque partite della stagione.
Il pareggio è quotato a 3,15 su LeoVegas.
Solo 2 punti separano Girona e Cadice in classifica, con la differenza che il Girona non è in zona retrocessione e il Cadice finora non è riuscito ad uscirne. I catalani sono reduci da tre sconfitte consecutive, l'ultima contro l'Atlético Madrid al Metropolitano, e si trovano in classifica appena sopra al Siviglia. Con soli 5 punti raccolti, il Cadice sembra aver invertito la rotta non perdendo nelle ultime tre partite, anche se nelle ultime due ha ottenuto solo pareggi.
La squadra di Sergio si reca all'Estadio Municipal Montilivi sperando di ottenere la seconda vittoria stagionale, cosa che ha fatto solo contro il Valladolid allo Zorrilla.
La vittoria del Cadice è quotata a 4,50.
L'Elche si trova ad affrontare un avversario difficile al Mestalla. La squadra di Gattuso ha perso solo una delle ultime cinque partite e, dopo due trasferte consecutive, torna al Mestalla dove nell'ultima partita ha vinto 3-0 contro il Celta Vigo.
L'Elche non ha ancora scelto un allenatore definitivo dopo il licenziamento di Francisco a seguito della sconfitta con il Rayo Vallecano.
La vittoria del Valencia è quotata a 1,42 su LeoVegas.
Il Maiorca di Javier Aguirre, è stato piuttosto incostante finora, ha raccolto 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Il neo allenatore del Siviglia Sampaoli ha l’arduo compito di riportare il Siviglia alla vittoria dopo un inizio di stagione sorprendentemente negativo. In queste 8 partite hanno ottenuto solo una vittoria contro l'Espanyol e tre pareggi, che non sono serviti a evitare la retrocessione.
Il Maiorca, che viene dal pareggio per 1-1 con l'Elche, dovrà dare il meglio di sé per vincere al Son Moix davanti ai propri tifosi.
La vittoria del Siviglia è quotata 2,60 su LeoVegas.
Un’interessante duello in vetta alla classifica: le due squadre biancorosse arrivano a questa giornata come terza e quarta in classifica.
La squadra di Valverde ha perso solo una partita in questa stagione, contro l'Espanyol al San Mamés. Va notato che i baschi sono l'unica squadra di vertice che non sta giocando in competizioni europee, quindi saranno più riposati in vista dell'incontro del fine settimana.
Dal canto suo, la squadra di Simeone è avvolta da una nube di dubbi, nonostante lo scorso fine settimana abbia riconquistato il quarto posto in classifica. I colchoneros stanno faticando a trovare il loro stile in campo e i dubbi stanno costando loro punti e la sfiducia dei tifosi.
Su LeoVegas, il pareggio tra i due è quotato a 3,25.
La squadra galiziana ha affrontato quattro temibili avversari difficili negli ultimi 4 turni di campionato. Il Celta ha raccolto 3 punti su 12 dai match con Atletico Madrid, Valencia, Barcellona e Betis.
Tornano al Balaídos con un altro avversario difficile, la Real Sociedad, che ha ottenuto tre vittorie di fila. La squadra di Eduardo Coudet cercherà di tornare a vincere in casa e di allontanarsi dalla zona retrocessione.
La vittoria della Real Sociedad è quotata a 2,85.
Il primo Clasico della stagione si preannuncia come sempre molto combattuto. Sia il Real Madrid che il Barcellona arrivano alla partita con un record di zero sconfitte e un solo pareggio nei primi 8 turni della Liga. L'immagine di entrambe le squadre è forte e nessuno dubita che, anche in questa stagione, una delle due vincerà il campionato. La domanda è: quale delle due?
Questo primo derby inizierà a far pendere la bilancia a favore di una delle due, anche se il cammino è ancora lungo. Una delle piccole differenze tra le due è che la squadra di Xavi ha subito un solo gol, quello subito nella vittoria contro la Real Sociedad, mentre i Blancos sono riusciti a mantenere un solo clean sheet nell'ultima partita contro il Getafe. Le quote sono molto vicine, con la vittoria dei padroni di casa quotata a 2,25, il pareggio a 3,55 e la vittoria del Barça a 3,10.
Due squadre che hanno un estremo bisogno di punti, che lottano per la salvezza, raccogliere 3 punti contro le dirette rivali è fondamentali. I Pericos hanno solo 6 punti, gli stessi del Siviglia, che è in zona retrocessione e non vince dalla quarta giornata. Dal canto loro, i pucelanos vengono da due punti nelle ultime due partite, dopo una vittoria in trasferta a Getafe e un pareggio in casa contro il Betis.
Su LeoVegas, la vittoria dell’Espanyol è quotata a 2.02
Il Betis ospita l'Almeria, a priori un avversario facile che non dovrebbe rappresentare un grosso problema per la squadra di Pellegrini. Tuttavia, i Verdi Blancos sono reduci da un pareggio senza reti contro il Valladolid e da una sconfitta contro il Celta.
Dal canto suo, la squadra di Rubi viene da una vittoria contro il Rayo Vallecano, dopo un Settembre in cui non ha vinto nessuna delle sue quattro partite.
Vittoria del Betis quotata ad 1,55 su LeoVegas.
L'ultima partita della giornata ci porta due squadre che sembrano aver rallentato un po’ negli ultimi turni, uscendo dalla zona europa.
Il Villareal è rimasto senza vittorie per quattro partite, con due sconfitte e due pareggi, mentre l'Osasuna ne ha subite tre, con due sconfitte e un pareggio, nelle ultime partite. Una partita interessante tra due rivali in difficoltà.
La vittoria del Villareal viene data a 1.62.