Indietro
Pronostici 26° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 26ª giornata della Liga

Questa 26ª giornata della Liga è indubbiamente segnata dal Clásico che si svolge domenica alle 21:00 al Camp Nou. Oltre a questa partita, l'Atletico Madrid contro il Valencia è un altro dei punti salienti della giornata, nonostante il brutto momento che stanno attraversando i Los Chés.

Per quanto riguarda la giornata precedente, l'Elche ha ottenuto un altro pareggio, questa volta un pareggio che serve a poco, se non a tenere alto il morale della squadra. Siviglia e Valencia hanno ottenuto una vittoria, che ha permesso loro di respirare e di finire la giornata fuori dai posti di retrocessione.

Il posto del Valencia è stato preso dal Getafe che, dopo il pareggio a Cadice, è di nuovo a un passo dalla salvezza.

Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid hanno vinto le rispettive partite per consolidare le loro posizioni in testa alla classifica, mentre il pareggio della Real Sociedad, che rimane senza vittorie per un'altra partita, li lascia a tre punti dai biancorossi.

Questa giornata è l'ultima prima della pausa internazionale. La Liga riprenderà il 31 marzo per la 27ª giornata. Di seguito analizziamo una per una le partite della giornata.

Valladolid vs. Athletic Bilbao: venerdì 17 marzo - ore 21:00

Che ci crediate o no, le due squadre sono a soli cinque punti di distanza in classifica.

La pessima serie di risultati della squadra basca, con quattro partite consecutive senza vittorie, di cui tre sconfitte, l'ha fatta precipitare al nono posto in classifica, a poca distanza dalle squadre che lottano per la salvezza.

Tra queste c'è il Valladolid, che dopo due partite senza sconfitte sta tirando un sospiro di sollievo.

La scorsa giornata hanno subito un pareggio dalla squadra di fondo classifica in una partita che si è conclusa con otto giocatori in campo, due espulsi e un infortunio quando tutti i cambi erano già stati effettuati.

L'infortunato è Machis, che resterà fermo tra le quattro e le sei settimane.

L'Athletic, invece, ha perso di nuovo, questa volta contro il Barcellona, con un margine di scarto minimo e tra le polemiche.

Comunque vada, la squadra di Valverde ha perso sei delle ultime dieci partite e deve vincere per non complicarsi troppo la vita, cosa che sembrava impossibile fino a pochi giorni fa.

La differenza di punti con gli avversari di venerdì è la stessa che li separa dai posti in Europa.

I baschi sono favoriti per vincere questa partita, la loro vittoria è quotata a 2,05 su LeoVegas, mentre quella del Valladolid a 3,75.

QUOTE VALLADOLID VS. ATHLETIC BILBAO

Almeria vs. Cadice: sabato 18 marzo - ore 14:00

Lo scontro andaluso di sabato allo stadio Power Horse potrebbe essere drammatico.

Sebbene il Cadice sia fuori dalla zona retrocessione da tre partite consecutive e abbia perso solo una delle ultime cinque partite, la differenza di punti tra le due squadre è di soli due punti, il che significa che solo una vittoria sarà sufficiente per entrambe.

L'Almeria, invece, ha vinto solo una delle ultime cinque partite, perdendo le altre quattro.

Contro il Siviglia è partito in vantaggio, ma la squadra di Sampaoli ha rimontato per lasciare la squadra di Rubi in una situazione difficile.

Sono i secondi peggiori marcatori della Liga, dietro solo all'Elche, e dovranno migliorare se vogliono continuare a lottare per la salvezza.

La squadra di Sergio sta attraversando il miglior momento di forma della stagione, anche se fino a cinque partite fa era in zona retrocessione.

Nelle ultime cinque partite hanno perso solo contro il Barcellona, battuto Rayo e Girona e pareggiato con Real Sociedad e Getafe.

Forse quello che manca alla squadra del Tacita de Plata è una vittoria in trasferta per confermare la sua buona forma, cosa che può fare questo sabato.

Nell'unico precedente tra le due squadre in prima divisione, il risultato è stato un pareggio per 1-1.

LeoVegas dà un leggero vantaggio all'Almeria, che paga 2,12 contro il 3,60 del Cadice per una vittoria.

QUOTE ALMERIA VS. CADICE

Rayo Vallecano vs. Girona: sabato 18 marzo - 16:15

Il Rayo Vallecano sta attraversando lo stesso periodo negativo di altre squadre che durante la stagione hanno lottato per un posto in Europa, come Athletic, Osasuna o Maiorca.

La squadra di Iraola non vince dal 6 febbraio, quando ha battuto l'Almeria a Vallecas.

Nelle ultime cinque partite ha ottenuto solo tre punti, tre pareggi e ha segnato solo due gol.

Inoltre, il Girona non è un buon rivale per la squadra franjirrojo, che nei tre loro scontri in prima divisione non è riuscita a vincere una volta.

Nella partita di andata a Montilivi hanno pareggiato e nelle due partite della stagione 18/19 hanno vinto i catalani.

Nonostante la sconfitta nelle ultime due partite, il Girona si trova in una posizione relativamente tranquilla in classifica.

Di recente ha perso in casa contro il Barcellona e l'Atlético Madrid, quest'ultimo l'ultima volta, dove ha giocato a viso aperto con la squadra di Simeone.

Non hanno ancora preso punti fuori casa, anche se di recente hanno ottenuto un'importante vittoria al San Mamés, che possono ripetere a Vallecas questo sabato.

Il Rayo è favorito in questa partita: la sua vittoria è data a 2,07 su LeoVegas, mentre la vittoria del Girona è data a 3,75.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. GIRONA

Espanyol vs. Celta Vigo: sabato 18 marzo - 18:30

Non c'è tregua per le squadre in lotta per la salvezza. Questo è il caso dell'Espanyol, che nonostante sia stato nei posti di retrocessione per una sola partita finora in questa stagione, non è stato abbastanza lontano per respirare facilmente, cosa che i suoi avversari hanno ottenuto sabato.

Dopo due partite fuori casa, la squadra di Diego Martínez torna allo Stadio RCDE, che anche in questa stagione non è stato una garanzia di successo per i Pericos, che hanno perso troppi punti.

Nei precedenti tra le due squadre, delle ultime dieci partite giocate, sette sono finite in pareggio e delle altre tre l'Espanyol ha vinto due volte in casa.

Si tratta di un avversario difficile da affrontare. Carvalhal è riuscito a rimettere in carreggiata la squadra e il Celta è attualmente a cinque punti dalla retrocessione, con una sola sconfitta nelle ultime cinque partite e nessun gol subito nelle ultime tre.

La squadra galiziana sta indubbiamente attraversando uno dei suoi momenti migliori della stagione, con due giocatori di casa, Iago Aspas e Gabri Veiga, in testa alla classifica dei marcatori.

Con sette pareggi nelle ultime dieci partite giocate tra le due squadre, sarà interessante dare un'occhiata all'opzione di scommessa X, che su LeoVegas è pagata a 3,30, mentre le opzioni di vittoria sono molto pari, la squadra di casa è pagata a 2,80 e quella in trasferta a 2,65.

QUOTE ESPANYOL VS. CELTA VIGO

Atletico Madrid vs. Valencia: sabato 18 marzo - ore 21:00

Il big match di sabato al Metropolitano oppone la squadra di casa a un Valencia in difficoltà.

I "rojiblancos" continuano il loro percorso positivo e hanno aggiunto un'altra vittoria, questa volta contro il Girona a Montilivi.

Una partita complicata che si è risolta con un gol di Morata nei minuti di recupero.

La squadra del Cholo non perde dall'8 gennaio contro il Barcellona, lasciandosi alle spalle la brutta immagine della prima metà della stagione.

Se c'è un aspetto negativo della squadra biancorossa è la difficoltà con cui ha risolto la maggior parte delle partite in cui, ad eccezione di quelle giocate contro Siviglia e Valladolid, non ha segnato più di un gol.

Baraja torna in quella che è stata la sua casa per una stagione, quella della retrocessione, questa volta nella panchina del club della sua vita.

Il tecnico è riuscito a rimettere in carreggiata la squadra e ha ottenuto due vittorie fondamentali, l'ultima delle quali contro l'Osasuna, che è bastata a tirarla fuori dai posti di retrocessione.

I Los Chés hanno ancora molta strada da fare per uscire dalla situazione in cui si trova e il Metropolitano non sarà un territorio facile da conquistare.

Il Valencia non batte i Rojiblancos dall'ottobre 2014 e non vince in trasferta dal febbraio 2011.

Le quote scommesse di LeoVegas danno nettamente favorita la squadra del Cholo, che paga 1,63 per una vittoria, mentre la vittoria del Valencia è a 6,10.

QUOTE ATLETICO MADRID VS. VALENCIA

Betis vs. Maiorca: domenica 19 marzo - ore 14:00

Un'altra squadra che sta attraversando un buon periodo di forma è il Betis. La squadra di Pellegrini non ha perso nelle ultime cinque partite, di cui le ultime due pareggiate contro gli ostici rivali Real Madrid e Villarreal.

Questo periodo, insieme agli scarsi risultati delle dirette rivali, ha permesso di consolidare la posizione in testa alla classifica, con la Real Sociedad, quarta, a soli tre punti di distanza.

La cattiva notizia per i biancoverdi per la partita contro il Maiorca sarà l'assenza di Luiz Henrique a causa dell'accumulo di cartellini gialli, anche se il tecnico cileno ha recuperato William Carvalho dopo la sospensione.

Il Maiorca si reca a Siviglia con la stessa sfida che ha affrontato per tutta la stagione: vincere fuori casa.

Anche la squadra di Aguirre ha bisogno di punti dopo aver vinto solo due delle ultime sei partite, anche se il tecnico messicano ha dato per scontato il pareggio contro la Real Sociedad dell'ultima volta.

La buona notizia per gli ospiti è che potranno contare su Kadewere, che l'ultima volta è stato portato via in ambulanza dopo un colpo di calore, ma si è rivelato solo uno spavento.

Il Betis è nettamente favorito: su LeoVegas la sua vittoria è quotata a 1,80, mentre quella del Maiorca a 5,40.

QUOTE BETIS VS. MAIORCA

Real Sociedad vs. Elche: domenica 19 marzo - 16:15

La Real Sociedad ha un gran bisogno di vincere e l'Elche potrebbe essere l'avversario perfetto. Inoltre, la sede sarà la Reale Arena, che dovrebbe essere l'ingrediente perfetto per i txuri urdin per tornare ai tre punti.

Non lo fanno da quando hanno battuto l'Espanyol il 13 febbraio e sono riusciti a vincere solo una delle ultime sette partite.

Questo ha fatto perdere loro il terzo posto e rischiano addirittura di perdere il quarto. Nella partita di andata al Martínez Valero, i baschi hanno vinto con un margine molto ridotto.

L'Elche non ha perso la fiducia e l'ultima partita contro il Valladolid ne è un chiaro esempio. Dopo aver subito un gol nelle fasi iniziali della partita, gli uomini di Machín hanno continuato a provarci fino a raggiungere un pareggio nei tempi supplementari, che non aiuta molto, ma lascia la squadra di buon umore.

Due partite di fila sono un buon risultato per una squadra che ha vinto solo due partite in tutta la stagione.

La domanda è: saranno in grado di continuare la corsa e fare il miracolo? Al momento Machín sarà privo dei suoi centrali di prima scelta Magallán e Roco per la partita di domenica a causa di infortuni muscolari.

Su LeoVegas la vittoria casalinga è data a 1,36, mentre un'eventuale vittoria dell'Elche è quotata a 10,00.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. ELCHE

Osasuna vs Villarreal: domenica 19 marzo - 16:15

L'Osasuna continua con la sua irregolarità. Nelle ultime cinque partite sono arrivati due pareggi, una vittoria e due sconfitte, e non ottengono due vittorie consecutive da quando lo hanno fatto nelle giornate 12 e 13. Questo li ha aiutati a rimanere nella parte alta della classifica, ma le loro possibilità di giocare nelle competizioni europee il prossimo anno sono molto lontane.

Il ritorno al Sadar, dove non vincono dal 14 gennaio contro il Maiorca, è un punto importante per gli uomini di Arrasate, che devono migliorare se vogliono rimanere nei posti tranquilli della classifica.

All'andata i tre punti sono andati al Villarreal, ma entrambe le partite della scorsa stagione sono state vinte dai navarresi.

Il Villarreal è ancora in forma dopo il brutto periodo di forma in cui ha perso quattro partite di fila nella prima metà di febbraio.

La scorsa giornata è riuscito a pareggiare contro i rivali diretti del Betis e ora ha fatto tre partite di fila senza sconfitte.

Insieme ai biancoverdi, sono le uniche squadre che sembrano avere il polso della situazione nella lotta per l'Europa del prossimo anno.

La partita di domenica all'El Sadar sarà il termometro per vedere se la squadra di Quique Setién è in grado di continuare il trend positivo.

Le quote sono molto alte su LeoVegas: la vittoria dell'Osasuna è quotata a 3,05 e quella del Villarreal a 2,50.

QUOTE OSASUNA VS. VILLAREAL

Getafe vs. Siviglia: domenica 19 marzo - 18:30

Il Getafe ospita il Siviglia questa domenica in una partita che sarà fondamentale per entrambe le squadre nella lotta per evitare la retrocessione.

La squadra madrilena ha perso solo una delle ultime cinque partite, ma non è bastato a sollevarla dalla zona retrocessione.

Infatti, il pareggio contro il Cádiz dello scorso fine settimana li ha fatti precipitare dal 16° al 18° posto.

Sorprendentemente, il Getafe ha il secondo miglior marcatore della Liga, Enes Unal, ma questo non gli impedisce di lottare per la salvezza.

Quique ha due assenze importanti per la sfida con il Siviglia: i difensori centrali Alderete e Domingos Duarte, sospesi.

Il Siviglia ha un disperato bisogno di una partita chiave.

Gli uomini di Sampaoli sembrano essersi lasciati alle spalle i brutti risultati, ma non hanno ancora trovato la costanza che li terrà fuori dalla lotta per la salvezza.

I precedenti contro il Getafe fanno guardare alla partita di domenica con ottimismo.

Il Siviglia ha vinto le ultime sette partite contro il Getafe, e in questi sette incontri ha subito un solo gol e ne ha segnati 13.

Su LeoVegas le quote vedono anche la parità in questa partita, con il Getafe vincente a 2,95 e il Siviglia vincente a 2,60.

QUOTE GETAFE VS. SIVIGLIA

Barcellona vs. Real Madrid: domenica 19 marzo - ore 21:00

E per chiudere la giornata, una nuova edizione del Clásico, che sarà il 187° giocato nella Liga.

Di questi, il Barcellona ne ha vinti 74, contro i 78 del Real Madrid.

All'andata il Real Madrid si è imposto per 3-1 al Bernabeu, mentre l'anno scorso i biancorossi hanno vinto anche al Camp Nou, in questo caso con il risultato di 1-2.

Per la partita di domenica, dove si parla di tutto tranne che di calcio, il Barcellona arriva da leader, con 9 punti di vantaggio sugli eterni rivali.

Una vittoria della squadra di Ancelotti potrebbe rilanciare la competizione, lasciando il distacco a soli 6 punti.

Una partita Barcellona-Real Madrid è sempre garanzia di spettacolo, e lo è ancora di più quando la posta in gioco è così alta, un duello tra titani che raramente si conclude con meno di tre gol segnati a partita.

Il Barcellona è la squadra che ha subito meno gol, appena 8 contro i 19 del Real Madrid, mentre i Los Blancos sono in vantaggio per quanto riguarda i gol segnati, 50 contro i 47 del Real Madrid.

Un duello appassionante in cui il Barcellona è leggermente favorito: su LeoVegas la sua vittoria è quotata a 2,07, mentre quella del Real Madrid a 3,45.

QUOTE BARCELLONA VS. REAL MADRID