Indietro
Pronostici 24° Giornata La Liga 2022/2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici per la 24ª giornata di Liga

La 24ª giornata di campionato prenderà il via questo venerdì con la partita tra Real Sociedad e Cádiz, una giornata che sarà caratterizzata da scontri interessanti tra cui Betis-Real Madrid, Atletico Madrid-Siviglia e Barcellona-Valencia.

Per quanto riguarda l'ultima giornata, ci sono state molte sorprese tra cui alcune squadre in fondo alla classifica che hanno superato le squadre in cima.

Il Cadice ha battuto il Rayo, il Valencia ha fatto lo stesso contro la Real Sociedad, il Girona ha battuto in casa l'Athletic e la più clamorosa di tutte, l'Almeria ha battuto i leader. Il Barcellona aveva perso solo una partita in tutta la stagione.

Nel derby della capitale si è assistito a una bella partita segnata dalle polemiche arbitrali e conclusasi con un pareggio per 1-1.

L'Elche ha perso di nuovo, il Siviglia pure, questa volta in casa contro l'Osasuna, il Villarreal ha terminato la sua serie negativa e, dopo quattro sconfitte consecutive, ha conquistato tre punti contro il Getafe.

Per quanto riguarda gli scontri diretti, il Celta è ancora in forma battendo il Valladolid, mentre l'Espanyol ha ottenuto un'altra vittoria, questa volta contro il Maiorca.

Con questi risultati, c'è poco movimento in cima alla classifica, con il Real Madrid che ha preso un punto dal Barcellona facendo scaldare la lotta per la Liga.

In fondo, l'Elche continua ad essere il fanalino di coda per un'altra giornata, accompagnato dal Valencia, che nonostante la vittoria rimane ancora nei posti di retrocessione, e dal Getafe, che dopo la sconfitta è di nuovo penultimo.

Analizziamo partita per partita i prossimi appuntamenti del weekend in questo 24° turno di campionato.

Real Sociedad vs. Cádiz: venerdì 3 marzo - 21:00

La Real Sociedad torna alla Reale Arena questo fine settimana per affrontare il Cádiz.

La squadra di Imanol Alguacil sta attraversando un periodo di crisi avendo vinto solo una partita nelle ultime cinque.

La notizia peggiore è che in casa, nelle ultime due partite giocate, hanno preso solo un punto, e contro rivali che si stanno giocando la salvezza: Valladolid e Celta Vigo.

La scorsa giornata hanno perso di nuovo, sempre contro una squadra che sta giocando per la retrocessione, il Valencia.

Un solo autogol ha condannato i Los Txuri-Urdines, che questo fine settimana dovranno affrontare un'altra squadra della zona retrocessione per cercare di recuperare ed evitare di perdere punti.

A far loro visita c'è il Cadice che, dopo aver battuto il Rayo lo scorso fine settimana, è tornato fuori dalla zona retrocessione.

La squadra di Sergio ha vinto al Nuevo Mirandilla, che comincia a diventare una fortezza, e che non perde in casa dal 10 settembre contro il Barcellona.

È anche vero che questo Cádiz ha poco a che fare con quello delle prime partite, con i rinforzi invernali la squadra di La Tacita de Plata ha migliorato il suo gioco.

Il loro compito incompiuto è quello di vincere fuori casa, una sfida che potrebbero raggiungere questo venerdì.

Su LeoVegas, la vittoria della Real Sociedad è quotata a 1,54, mentre quella del Cádiz a 7,50.

QUOTE REAL SOCIEDAD VS. CADIZ

Getafe vs. Girona: sabato 4 marzo - ore 14:00

La scorsa giornata Il Getafe ha perso contro il Villarreal, a causa di un gol di Enes Unal.

Con questa sconfitta, i bianco-blu hanno messo fine a una serie di tre partite senza sconfitte e tutti i campanelli d'allarme stanno suonando di nuovo.

La prossima partita affronterà il Girona, che all'andata ha vinto 3-1 a Montilivi.

La buona notizia per il Getafe è che nei cinque incontri di prima divisione tra le due squadre, la squadra in trasferta non ha mai vinto.

Non sarà facile per gli uomini di Quique affrontare un Girona che arriva alla partita in grande stile.

Due giorni fa hanno sconfitto l'Almería per 6-2 e la scorsa stagione sono riusciti a interrompere la loro serie negativa fuori casa, battendo l'Athletic per 2-3 al sempre difficile San Mamés.

Grazie a questi risultati, gli uomini di Michel sono passati dai giochi per la salvezza a quelli per i posti in Europa, un obiettivo che sarebbe senza dubbio un sogno per i catalani.

Le quote per le scommesse sono in parità su LeoVegas, con la vittoria in casa a 2,75 e la vittoria in trasferta a 2,95.

QUOTE GETAFE VS. GIRONA

Almeria vs. Villarreal: sabato 4 marzo - 16:15

Dopo la sorprendente vittoria dell'Almeria contro il Barcellona, la squadra di Rubi affronta un'altra partita difficile al Power Horse Stadium.

L'Almeria, che ha evitato la retrocessione in tutte le partite tranne due, sta vivendo ogni partita come se fosse l'ultima, sempre molto vicina a precipitare in fondo alla classifica.

La vittoria della scorsa giornata ha permesso loro di finire una giornata più lontani dalla retrocessione, ma solo due punti li separano dal baratro.

L'avversario sarà un Villarreal che ha un gran bisogno di vincere, avendo già battuto l'Almeria per 2-1 all'andata a La Ceramica.

La squadra di Quique Setién ha messo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive battendo il Getafe, come ha detto lo stesso allenatore, "togliendosi un peso dalle spalle".

Ma per il Sottomarino sono molte le giornate senza vittoria e deve tornare a vincere per non scivolare fuori dai primi posti.

Su LeoVegas, il Villarreal è leggermente favorito a 2,16, mentre la vittoria dell'Almeria è quotata a 3,35.

QUOTE ALMERIA VS. VILLAREAL

Maiorca vs. Elche: sabato 4 marzo - ore 18:30

Il Mallorca continua il suo trend e perde di nuovo fuori casa, questa volta contro l'Espanyol nonostante abbia mostrato una versione migliore di sé in trasferta.

Nella giornata numero 24 tornano a Son Moix, dove sembrano essersi affidati alla fortuna e dove hanno conquistato la maggior parte dei punti in classifica.

Per il momento è sufficiente per Aguirre e i suoi mantenere una posizione tranquilla in classifica, ma non devono infatti lasciarsi sfuggire nemmeno un punto dal loro terreno di casa.

Sabato l'avversario sarà l'Elche e, a priori, non dovrebbe essere troppo difficile per loro, visti i precedenti.

In realtà, da quando il Mallorca è stato promosso in prima divisione, negli ultimi tre incontri non ha ancora battuto l'Elche.

L'ultima volta la squadra di fondo classifica ha subito un'altra sconfitta all'ultimo respiro, proprio come nella precedente giornata.

La squadra di Pablo Machin, nonostante i risultati negativi, sembra aver ritrovato un po' di autostima e nelle ultime partite ha tenuto testa agli avversari.

Contro il Betis ha aspramente criticato l'arbitraggio in una partita che si è conclusa con quattro rigori e tre espulsioni, tutte per l'Elche, e che, come ci è stato detto, è stata decisa al 95° minuto con un rigore a favore degli andalusi.

All'Elche non resta altro che continuare a lottare.

Le quote non sono molto favorevoli per loro: la vittoria del Maiorca è quotata a 1,73 su LeoVegas, mentre quella dell'Elche a 6,10.

QUOTE MAIORCA VS. ELCHE

Atletico Madrid vs. Siviglia: sabato 4 marzo - 21:00

Atletico Madrid e Siviglia giocheranno una delle partite più importanti della giornata.

I biancorossi ospitano il Siviglia dopo una settimana di post derby in cui si è parlato più di polemiche che di risultati.

La squadra del Cholo ha ottenuto un prezioso pareggio al Bernabeu in una partita segnata dall'espulsione di Correa e dal grave infortunio di Reinildo, che salterà il resto della stagione.

Proprio la questione degli infortuni e delle sospensioni ha costretto Simeone a modificare il suo undici in vista della sfida con il Siviglia.

Gli infortuni di Reinildo e Reguilón e l'assenza di Nahuel Molina per accumulo di cartellini, lasceranno i biancorossi orfani di terzini, il Cholo tornerà alla difesa a cinque con Llorente e Carrasco sulle fasce.

Inoltre, se il ricorso per reclamare il cartellino rosso di Correa al Bernabeu non sarà accolto, l'argentino non sarà disponibile e Memphis dovrebbe rientrare tra i titolari.

Il Siviglia affronterà un Siviglia che vede ancora una volta incombere i fantasmi del passato.

I sivigliani hanno perso in casa contro l'Osasuna, mostrando la peggiore versione di loro stessi in questa stagione.

Con polemiche ed espulsioni, ma soprattutto con una sconfitta che ne accorcia la traiettoria e li lascia a soli due punti dalla retrocessione.

Non sarà una visita facile per la squadra di Sampaoli, che non batte l'Atletico Madrid in trasferta dal 2009.

Su LeoVegas, l'Atletico Madrid è favorito per la vittoria a 1,72, mentre la vittoria del Siviglia è quotata a 5,50.

QUOTE ATLETICO MADRID VS. SIVIGLIA

Valladolid vs. Espanyol: domenica 5 marzo - ore 14:00

Scontro diretto tra due squadre con dinamiche molto diverse.

Da una parte il Valladolid, che ha sofferto una partita burrascosa contro il Celta e ha perso 3-0 senza avere la possibilità di fare troppo.

Con quest'ultima sconfitta, la squadra di Pacheta è rimasta senza vittorie per tre partite, cosa che in fondo alla classifica ti condanna a guardare irrimediabilmente verso la retrocessione.

I pucelanosas erano a un solo punto di distanza e, come ha detto il loro allenatore al termine della partita dello scorso fine settimana, non hanno altra scelta che "imparare molto e dimenticare molto velocemente".

Oltre agli infortunati, Kike Pérez e Amallah sono sospesi per la partita contro l'Espanyol.

D'altra parte, i Pericos arrivano dopo aver battuto il Mallorca e conquistato la seconda vittoria consecutiva, che li lascia a tre punti dagli avversari di domenica e a quattro punti dalla retrocessione, un po' di respiro per affrontare la visita allo Zorrilla con maggiore tranquillità.

La squadra di Diego Martinez ha dalla sua il fatto che le partite in trasferta non sono andate male in questa stagione, con pareggi in campi difficili come il Metropolitano e il Camp Nou e recenti vittorie in trasferta contro Elche e Getafe.

Su LeoVegas diamo un leggero vantaggio al Valladolid, pagando 2,33 per una vittoria del Valladolid e 3,20 per una vittoria dell'Espanyol.

QUOTE VALLADOLID VS. ESPANYOL

Barcellona vs. Valencia: domenica 5 marzo - 16:15

Se il Valencia non stesse attraversando la sua attuale crisi, la partita di domenica sarebbe un altro dei big match della giornata.

Anche se entrambe le squadre arrivano a questo scontro con risultati opposti al loro record: il Barcellona ha perso, gli Azulgrana hanno perso solo due partite in questa stagione, mentre il Valencia ha vinto per interrompere la loro serie di cinque sconfitte consecutive.

La squadra di Xavi ha subito una sconfitta a sorpresa contro l'Almeria, avendo perso in precedenza solo contro il Real Madrid, lasciandosi così a sette punti dagli acerrimi rivali.

Inoltre, questa settimana hanno detto addio all'Europa League dopo essere stati eliminati dal Manchester United, un colpo da cui dovranno riprendersi presto se vogliono seguire i leader in classifica senza complicazioni.

Dal canto suo, la squadra di Baraja viene da un'importante vittoria contro un avversario difficile, la Real Sociedad.

I los Chés hanno tirato fuori l'orgoglio per ottenere i suoi primi tre punti nell'anno 2023.

Il risultato non è stato sufficiente a sollevarli dalle posizioni di retrocessione e per la terza giornata consecutiva il Valencia è finito nelle ultime tre posizioni.

La loro visita al Camp Nou non sarà facile, ma hanno il vantaggio che Xavi non sarà in panchina a causa di un accumulo di cartellini, come nel caso di Gavi che non potrà giocare domenica.

LeoVegas quota a 7,00 la vittoria del Valencia, mentre la vittoria del Barcellona è a 1,50.

QUOTE BARCELLONA VS. VALENCIA

Rayo Vallecano vs. Athletic: domenica 5 marzo - 18:30

Rayo Vallecano vs. Athletic sarà una delle partite più belle della giornata, due squadre che lottano per un posto in cima alla classifica.

Inoltre, entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria, quindi si prevede un duello molto interessante a Vallecas.

La squadra di Iraola è stata sconfitta dal Cadice e ha interrotto la sua serie di quattro partite di imbattibilità, quindi cercherà di tornare a vincere per rimanere nella parte alta della classifica.

D'altra parte, una sconfitta comporterebbe il sorpasso in classifica da parte degli avversari.

Il tecnico basco sarà privo di Catena, che ha ricevuto un cartellino rosso contro il Cadice.

L'Athletic arriva con le stesse esigenze degli avversari: la squadra di Valverde ha perso in casa contro il Girona e ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime sei partite.

Questo brutto periodo di forma ha visto i leoni, che una volta erano quarti, scendere al nono posto in campionato.

Inoltre, Valverde sarà privo di Yeray a causa di un accumulo di cartellini e ha a disposizione Unai Simón e Nico Williams.

Il Vallecas è uno stadio che non dispiace ai biancorossi, che infatti hanno vinto in tre delle ultime cinque visite.

Le quote sono molto vicine per questa partita, con quote LeoVegas di 3,00 per il Rayo e 2,55 per l'Athletic.

QUOTE RAYO VALLECANO VS. ATHLETIC

Betis vs. Real Madrid: domenica 5 marzo - ore 21:00

Il Betis continua la sua striscia di vittorie e lo scorso fine settimana ha raccolto altri tre punti contro la squadra di fondo classifica.

La brutta notizia per il Betis è arrivata sotto forma di infortunio: Fekir si è rotto il crociato del ginocchio e salterà il resto della stagione.

Una battuta d'arresto che si aggiunge alla lista di assenti che Pellegrini ha dovuto superare in questa stagione.

Oltre a Canales, ancora in fase di recupero, sono in infermeria anche Rui Silva, Edgar e Juan Cruz.

Non è una buona notizia quando l'avversario è il Real Madrid.

I Blancos sono privi di Modric, sospeso, e degli infortunati Alaba e Mendy.

Per il resto, la squadra di Ancelotti si reca a Siviglia in un terreno dove ha buoni ricordi e dove ha segnato diversi gol, come quello del 2016 quando ha battuto i Verdiblancos per 6-1.

Il Real Madrid ha accumulato molti minuti in questa fase, tenendo conto che è ancora in vita in tutte le competizioni e ha recentemente giocato la Coppa del Mondo per Club, il che potrebbe influenzare le prestazioni dei suoi giocatori.

Nonostante questo, LeoVegas li dà per favoriti pagando 1,84 a 4,35 per la vittoria del Betis. QUOTE BETIS VS. REAL MADRID

Osasuna vs. Celta Vigo: lunedì 6 marzo - 21:00

La giornata si chiude al Sadar con una partita interessante tra due squadre reduci da buoni risultati nell'ultimo turno.

L'Osasuna ha vinto a Siviglia in una partita molto buona per la squadra di Arrasate, che ha anche messo fine a una brutta serie di risultati e arriva a questa giornata davanti ai propri tifosi con una vittoria importante in tasca nella settimana in cui gioca in Coppa.

All'andata hanno battuto il Celta in trasferta e ora tocca a loro difendere i tre punti in casa.

Non sarà facile contro un Celta in forma, grazie anche a Gabri Veiga, una delle più grandi sorprese non solo della squadra, ma anche del campionato.

Nell'ultima giornata hanno ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Valladolid, dove il giovane giocatore è stato autore di due gol. Gador è stato autore di due gol e un assist.

I Celestes hanno perso solo una delle ultime cinque partite e si recano a Pamplona con la voglia di continuare a vincere.

Scommesse abbastanza uguali su LeoVegas, a 2,70 per la vittoria dell'Osasuna e a 2,90 per la vittoria del Celta.

QUOTE OSASUNA VS. CELTA VIGO